Angelo SbroccaTERMOLI – E’ ufficiale. Angelo Sbrocca ha vinto le primarie a Termoli per la corsa alla poltrona di sindaco. L’avvocato con 648 voti si aggiudica la “leadership” della coalizione di centro-sinistra. Antonio D’Ambrosio con 538 voti è arrivato secondo mentre Oscar Scurti totalizza 437 consensi. Simone Coscia ha ottenuto 289 crocette ed il commercialista Michele Giuliano si è fermato a 163.

Lo spoglio è stato veloce e poco prima della mezzanotte sono stati già ufficializzati i risultati. A Campobasso ha vinto Antonio Battista.

Laura Venittelli, deputata del Pd, che ha seguito passo passo l’intera giornata di Termoli commenta: “Le primarie sono andate benissimo, bellissimo risultato. Oscar Scurti è andato molto bene alla sua prima candidatura. Ha ottenuto sicuramente un buon risultato ed ha primeggiato nel seggio di Difesa Grande”.

La vittoria della partecipazione. I cittadini molisani protagonisti della scelta. Con entusiasmo, oggi, tanti, davvero tantissimi, oltre ogni pronostico, in coda a Campobasso e a Termoli per votare: in questa domenica, la festa della democrazia nel centrosinistra molisano – ha commentato il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura -. Affluenza record in entrambe le città: dati che danno ragione al valore delle primarie. Le primarie hanno indicato in modo netto i nostri candidati a sindaco. Ad Antonio Battista, vincitore nel comune capoluogo, e ad Angelo Sbrocca, vincitore nel comune di Termoli, con le più vive congratulazioni, un in bocca lupo sincero e forte: ora incomincia la grande partita.

Unito, l’intero centrosinistra, andrà avanti con fermezza verso il rinnovamento delle due amministrazioni. Un ringraziamento altrettanto vero a tutti i candidati che a Campobasso e a Termoli hanno consentito questa festa di democrazia e partecipazione. È grazie a loro, al loro impegno, alla loro presenza, alle loro idee, che così tanti cittadini hanno scelto di colorare di vita queste primarie. Adesso abbiamo una sola strada davanti: continuare così.

Tutti uniti per la grande vittoria del 25 maggio prossimo”. Il commento del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sui risultati delle primarie del centrosinistra per l’indicazione dei candidati a sindaco nei comuni di Campobasso e Termoli.

Articolo precedentePrimarie: 2068 votanti a Termoli. Record di affluenza. Comitato organizzatore entusiasta
Articolo successivoPrimarie, Coscia: felicissimi per risultato. Da qui partiamo per cambiare Termoli

4 Commenti

  1. vittoria alle primarie
    Senza nulla togliere al vincitore delle primarie, professionista serio ed affidabile, si resta perplessi nel conoscere che i maggiori sponsor dello stesso sono di Campobasso, Riccia, San Martino in Pensilis e Portocannone.

  2. Di più
    Le perplessità di Mastro Gino sono condivisibili. Aggiungerei una ulteriore riflessione: il notaio Greco, sostenitore locale di Sbrocca, ha cercato in ogni modo di essere ricandidato a sindaco di Termoli ma, davanti a grandi veti, ha spinto su Sbrocca (decisione presa in un incontro a Termoli con Frattura e Fanelli); un pò quello fatto da Facciolla a San Martino in P. e da altri in tante realtà comunali. Grande stima per una degna e valida persona ma temo che questa scelta lo porterà alla sconfitta. Con grande gioia dei Grillini e di Marinucci.

  3. ma davvero?
    Le considerazioni di Mastro Gino mi lasciano molto perplesso. Il sostegno, piu’ o meno pubblico di qualche notabile politico termolese avrebbe dato davvero valore aggiunto alla candidatura dell’avvocato Sbrocca? O il fatto di essere fuori da certi giri, oltre al fatto di essere uno stimato professionista come riconosce lo stesso lettore, puo’ essere un punto di forza? (sostenitori di Portocannone???)

  4. Sarà vero cambiamento?
    Non voglio fare la disfattista a priori, cosa che va tanto di moda in Italia.
    Tuttavia, se penso al sindaco Greco e alle condizioni in cui ha lasciato Termoli, pur essendo elettrice di centro-sinistra, non posso che rammaricarmene. Non si può negare che l’amministrazione che è stata appena mandata a casa, e in primis Di Brino, si sia adoperata in opere pubbliche e in rifacimento del look e quindi della dignità cittadina. A meno che non vogliamo mettere il prosciutto sugli occhi, e criticare per criticare. Un po’ di analisi oggettiva va fatta, cari signori, altrimenti siamo qui a parlare del sesso degli angeli!