myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

L'ex Sindaco Greco nella sezione n.1 di Principe di PiemonteTERMOLI – Affluenza record per le primarie di Termoli per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. Sono 2.068 i votanti di cui 818 nel seggio centrale di Principe di Piemonte, 759 a Termoli 2 ovvero via Po e 491 a Termoli 3 in contrada Difesa Grande. Già da questa mattina, complice la bella giornata di sole, in tanti si sono recati alle urne e la fila in Piazza Monumento è stato il primo segnale del buon andamento dell’affluenza.

Alle 18.15 avevano votato 562 persone a Principe di Piemonte, 443 in via Po e 336 a Difesa Grande per un totale di 1.341 votanti. Il dato aveva già entusiasmato gli operatori dei seggi e gli stessi candidati sindaci alle Primarie. Il seggio centrale è stato quello più “gettonato” ma anche gli altri due sono andati bene.

L’organizzazione delle primarie è andata bene ed il comitato ha espresso grande soddisfazione. I seggi sono stati aperti puntualmente e sono stati organizzati in maniera precisa: al seggio N.1 di P.zza Principe di Piemonte hanno fatto riferimento gli elettori iscritti dalla sezione n. 1 alla sezione n.10 compresa; al Seggio N.2 in via Po(di fronte alla chiesa di S.Pietro) si sono recati gli elettori iscritti dalla sezione 11 alla sezione 21 compresa mentre al Seggio N. 3 C.da Difesa Grande (sul vialone presso la rotonda)hanno votato gli iscritti dalla sezione 22 alla sezione 29 compresa.

Il voto si è svolto regolarmente e non sono stati rilevati “incidenti”. A sovrintendere alle operatori in centro c’era il notaio Greco che ha seguito passo passo tutte le varie fasi senza distrarsi un attimo.

Articolo precedenteMotoraduno in Piazza Duomo con benedizione di Don Gabriele Mascilongo
Articolo successivoPrimarie: Angelo Sbrocca vince a Termoli, Antonio Battista a Campobasso. I commenti

3 Commenti

  1. da Facebook – Le Primarie Termolesi
    “Ma davvero si può pensare che un istituto come le primarie in cui oltre il 90% degli elettori termolesi resta a casa – e per la quasi totalità di chi interviene è mosso da dinamiche personalistiche o extracittadine – possa essere sbandierata come una grande e partecipata espressione democratica dei cittadini termolesi? Mah….”

  2. primarie
    L’osservazione di Manocchio è giusta solo nel caso la citata percentuale (oltre il 90 per cento) degli elettori termolesi rimasti a casa appartiene, senza ombra di dubbio, alla coalizione che ha organizzato le primarie ( PD – SEL – Italia DV).
    La mancata partecipazione al voto di costoro può essere spiegato con il fatto che gli stessi sono schierati o sono simpatizzanti di altre coalizioni (Marinucci, Centro DX, Movimento cinque stelle, Gattone, Rifondazione C….) o sono particolarmente disgustati dall’attuale classe politica.