myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Maarcello Benevento
Marecello Benevento

TERMOLI – Marcello Benevento, avvocato della città, esperto in ambito civile e penale, ha annunciato la sua candidatura al consiglio comunale con la lista civica “Termoli Insieme” a sostengo del candidato Sindaco Nico Balice. Di seguito, l’intervista in cui spiega le ragioni della sua scelta e i suoi obiettivi per il futuro della città.

Ecco perché questa decisione, come è maturata?

Marcello Benevento: Indubbiamente è maturata perché il nostro candidato sindaco, l’avvocato Nico Balice, è una persona che ha tutta la mia stima, la mia fiducia e il mio affetto. Abbiamo condiviso un lungo percorso professionale insieme e quindi non ho saputo dirgli di no. Voglio assolutamente dargli una mano nel realizzare quello che è un suo progetto, un progetto di tutta la coalizione, e che sicuramente si pone nel solco della precedente amministrazione e che farà sicuramente splendere ancora di più la nostra città.”

Ecco, lei su che cosa vuole lavorare una volta in politica? “Indubbiamente chi vive, chi ha vissuto questa città, ha come obiettivo sicuramente il turismo, perché questa è una città che ha delle bellezze naturali, secondo me incomparabili, e quindi indubbiamente è il settore che deve essere premiato dalla politica sia comunale che regionale così come è stato nell’ultimo anno. Quindi – ha aggiunto Benevento – , indubbiamente, il turismo è il settore di cui mi piacerebbe interessarmi e che sicuramente avrà l’interesse preminente della futura amministrazione così come l’ha avuto quella della passata amministrazione.”

Questa è la sua prima vera candidatura, possiamo dire? “Sì, non è proprio la primissima, ce n’è stata un’altra diversi anni fa, ma questa è indubbiamente la mia esperienza più sostanziosa diciamo…” Diciamo maggiormente consapevole?“Maggiormente consapevole, indubbiamente, maggiormente consapevole.”

Nei giorni scorsi la città è stata insignita della Bandiera Blu, un volano importante per il turismo in vista della stagione balneare. La Bandiera Blu conferma quelle che sono le potenzialità della nostra città. È stato un appannaggio della nostra città di Termoli per tanti anni, c’è stato un intervallo, ma è stata riconquistata. Deve essere un punto di partenza – ha sottolineato il candidato – e sarà sicuramente per la nuova amministrazione, che tutti ci auguriamo sia guidata dal candidato sindaco Nico Balice, un punto di partenza su cui lavorare per portare, ripeto, questa città a splendere sempre di più.”

Termoli, nonostante le grandi potenzialità e i monumenti, è sicuramente una città turistica, però c’è una pecca in particolare: i giovani spesso sono costretti ad andare fuori dalla nostra regione per poter avere un’opportunità di lavoro vera.

Marcello Benevento: “Questo è un aspetto su cui la futura amministrazione dovrà lavorare perché bisogna dare l’opportunità ai giovani, ai ragazzi, di non andar via, di restare nella nostra città, di lavorare e di avere tutte le opportunità che meritano”.

Articolo precedenteHanen Gzaiel: candidata in consiglio per una Termoli più inclusiva
Articolo successivoElezioni termolesi: inaugurata la sede elettorale di Manuela Vigilante