Presentati alla Nuova Fiera di Roma i progetti e i primi risultati degli interventi di sviluppo sostenibile realizzati dal Comune

Numerosi visitatori si stanno recando allo stand del Comune di Termoli a EcoPolis ’09, importante evento fieristico organizzato dalla Nuova Fiera di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Il Sole 24ORE.
A Ecopolis il Comune presenta le rilevanti innovazioni avviate dall’Amministrazione Comunale in tema di rifiuti (raccolta differenziata “porta a porta”), mense scolastiche, politiche energetiche e Agenda XXI Locale, facendo conoscere all’esterno, per la prima volta in questo tipo di occasioni, tutti i progetti portati avanti nell’ambito dello sviluppo sostenibile. All’interno dello stand del Comune (D26) viene distribuito ai visitatori tutto il materiale informativo riguardante la raccolta differenziata ‘porta a porta’, la programmazione in materia di risparmio energetico, i dati relativi alla gestione sostenibile delle mense scolastiche, le iniziative programmate nell’ambito dell’Agenda XXI locale. Informazioni e numeri che sono ben visibili su un grande ‘totem’ (VEDI FOTO) appositamente predisposto dal Comune.
La partecipazione ad EcoPolis, inoltre, è la dimostrazione che Termoli sta entrando nel circuito dei Comuni virtuosi, grazie alle tante buone pratiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale, che sono state tra l’altro evidenziate anche in un servizio radiofonico trasmesso ieri pomeriggio da Radio24 (Il Sole 24ORE).
Presenti alla Fiera, per l’Amministrazione Comunale, l’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi, Enzo Vergalito e Stefano Mucciarella (Ufficio Innovazione) e Gianmarco Guazzo (Ufficio Stampa). Ecopolis ’09, inaugurata il 1° aprile, chiuderà oggi, venerdì 3 aprile 2009.
Articolo precedenteDomani manifestazione a Venafro pro Ospedale. Ci sarà anche Sinistra e Libertà
Articolo successivoLa Capitaneria di Porto sequestra un campeggio al Lido di Campomarino e scopre pescatore abuviso di ricci di mare. Multato per 2 mila euro