MONTENERO DI BISACCIA _ I consiglieri comunali di minoranza del gruppo Alternativa e Sviluppo intendono manifestare il proprio dissenso in merito alle iniziative dell’Amministrazione comunale sul tema dei Progetti Obiettivo.  “L’argomento di ben sei delibere di Giunta Comunale – affermano i consiglieri di Alternativa e Sviluppo – approvate in data 12.12.2008 e messe in pubblicazione il 23.01.09 è quello dell’approvazione di diversi Progetti Obiettivo. Dietro tali termini si nasconde l’elargizione di un tesoretto di 26.800 Euro ad alcuni dipendenti comunali già stipendiati, per prestazioni riconosciute al di fuori del normale orario di servizio. I compensi vanno da un minimo di Euro 1.500,00 ad un massimo di Euro 6.700,00 (una media di Euro 558,00 mensili).

Come mai la Giunta Comunale e la maggioranza non hanno pensato di avvalersi della collaborazione di giovani monteneresi disoccupati per l’emissione di bollette ed il disbrigo di pratiche arretrate?

Come mai una Giunta Comunale che si qualifica di centrosinistra, pur avendone le risorse economiche, non si è fatta promotrice di forme di salario solidale per consentire a giovani disoccupati di avere uno stipendio minimo ed ha preferito retribuire ulteriormente alcuni dipendenti che hanno già un’entrata mensile certa?
E’ la prova che l’attuale Sindaco e la sua maggioranza si interessano dei giovani solo a parole, ignorandoli nei fatti! La morale di questa vicenda è sempre la stessa. Ricordiamo i 6.100,00 Euro “all’ufficio staff del Sindaco” ed i contributi una tantum elargiti a pioggia) ottengono tutto!FRA CIRCA UN ANNO SI TORNA AL VOTO …. !” 

Articolo precedenteConsorzio industriale: arrivano nuovi fondi dalla Regione e riprende quota il progetto dell’Interporto. Lo dichiara il Presidente Del Torto
Articolo successivoDue auto bruciate a Campomarino nell’arco di qualche giorno. Si sospetta il dolo. Indaga la Polizia municipale del paese