GuardiadiFinanzaTermoli

CAMPOBASSO – Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 – è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti:
676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate;289 destinati ai cittadini italiani (di cui 26 riservati ai possessori dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica26 luglio 1976, n. 752).


Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda
, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limiteanagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivoservizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato

Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione é necessario essere in possesso:
 del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; per i restanti posti del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso delprevisto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.
Articolo precedenteNuova tornata di Cassa integrazione in Fca Termoli
Articolo successivoLitiga con compagna ma all’arrivo dei Carabinieri li aggredisce. Arrestato