TERMOLI _ Si svolgerà domenica 21 novembre, con inizio alle ore 10.00, presso la Parrocchia di San Francesco di Termoli, l’incontro di Spiritualità Familiare voluto ed organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Familiare della diocesi di Termoli-Larino, diretto da don Mario Colavita.

Tema dell’appuntamento sarà “Stile di vita della famiglia cristiana”. “Dal ribadire che la famiglia cristiana nata dal sacramento del matrimonio porta in sé un annuncio buono dell’amore di Dio, non possiamo non far nostro come questo annuncio diventa stile, cioè si incarna nel quotidiano, diventa “ordinario” nel suo “straordinario”.

Lo stile non è una maschera che la famiglia deve assumere per essere coerente con la propria ispirazione evangelica, è piuttosto il frutto di una graduale trasformazione che nasce quasi spontaneamente dall’esperienza di sentirsi amati da Dio e di avvertire che l’amore vicendevole tra gli sposi, con i figli e verso tutti si lascia trasformare da questa esperienza. Lo stile di vita della coppia cristiana, inoltre, è il risultato di una sintesi originale tra interiorità e corporeità, è l’espressione della propria identità che nasce come frutto di ricerca, di conquiste, di continui superamenti”.

(Programma per il nuovo anno della Pastorale Familiare) A guidare la riflessione sarà don Paolo Gentili, direttore nazionale dell’Ufficio di Pastorale Familiare. L’accoglienza e l’animazione ai bambini per l’intera giornata sarà svolta dai giovani del gruppo di Gioventù Francescana (Gi.Fra.). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.termolilarino.it.

Articolo precedenteStavano rubando in casa a San Giacomo. Arrestate tre persone dai Cc di Termoli
Articolo successivoIl Comune di Termoli si costituisce parte civile al Tar contro eolico off-shore