TERMOLI _ Il centro sinistra di Termoli presenta mozione in Comune con la richiesta di pubblicazione dei collaboratori esterni e consulenti sul sito web del Comune così come richiede la legge sulla trasparenza degli enti pubblici. Il dato fino ad oggi, secondo la minoranza, è mancante.
“CONSIDERATO CHE Le pubbliche amministrazioni che si avvalgono di collaboratori esterni o che affidano incarichi di consulenza per i quali e’ previsto un compenso pubblicano elenchi nei quali sono indicati i soggetti percettori, la ragione dell’incarico e l’ammontare erogato. Copia degli elenchi e’ trasmessa semestralmente alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della fu nzione pubblica.”.
In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto.”; VISTO CHE ad oggi, sul sito web del Comune di Termoli (www.comune.termoli.cb.it) non è possibile riscontrare le informazioni in premessa; SI IMPEGNA il SINDACO e la GIUNTA COMUNALE di TERMOLI a pubblicare i documenti in premessa entro 7 giorni dall’approvazione del presente atto”.
I Consiglieri Paolo MARINUCCI, Daniele PARADISI, Filippo MONACO, Antonio RUSSO, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Antonio GIUDITTA