CAMPOBASSO _ “Era doveroso iniziare l’attività politica di segretario regionale del Partito democratico l’incontro con gli tre candidati che hanno condiviso questa esperienza politica di spessore”.
E’ il primo commento del consigliere regionale Danilo Leva a margine degli appuntamenti tenuti ieri pomeriggio, presso la sede del partito, con Domenico De Angelis, Domenico Di Lisa e Michele Petraroia, i tre candidati alle Primarie per l’elezione del segretario regionale del Pd.
Gli incontri in oggetto sono stati tutti caratterizzati da un clima positivo e propositivo rispetto al tema che il segretario regionale ha posto fin da subito all’attenzione del partito e dello schieramento di centrosinistra.
L’obiettivo è una ritrovata compattezza all’interno del Partito democratico e quello di una condivisa progettualità politica che deve portare – nelle intenzioni del segretario regionale – ad un rinnovato impegno a sostegno di una alleanza che dovrà essere capace nuovamente di catalizzare il consenso degli elettori per la sua innovativa proposta di governo.
Coalizione di cui il Partito democratico ambisce ad essere faro e centro propulsivo. “Per me il Congresso è finito il 25 ottobre – continua Danilo Leva sulla scia di quanto già dichiarato a caldo subito dopo i tre incontri politici – ed è iniziata, in quella straordinaria domenica di democrazia partecipativa, una nuova fase politica.
Torneremo ad incontrarci nei prossimi giorni in vista della Prima Assemblea Regionale del Pd che si terrà il 12 novembre con l’ auspicio di trovare le più ampie convergenze intorno alla proposta politica affermatasi il 25 ottobre.
Danilo Leva