La zona del Sinarca allagataTERMOLI – E’ polemica a Termoli, in contrada Sinarca, per l’allagamento del quartiere. L’abitato ed i terreni circostanti sono completamente sott’acqua a causa dell’esondazione del torrente che attraversa la zona. La Sp 51 che collega il lungomare nord al quartiere è stata chiusa a seguito di varie auto rimaste in panne. A soccorrere gli automobilisti, oggi, i Vigili del Fuoco, i Vigili urbani e la Protezione civile.
A determinare la tracimazione del corso d’acqua, le abbondanti piogge ma anche l’abbandono in cui versa la zona. In particolare i rifiuti gettati nei canali, uniti alla vegetazione incolta, hanno fatto la parte la leone.

Sulla vincenda oggi, Ambiente Basso Molise ha diffuso un video girato proprio nella contrada, intitolato “Facili profeti” in cui si denuncia non solo l’abbondante presenza di immondizia in mezzo al verde incolto ma anche la situazione dei canali, già denunciata da tempo dall’associazione ambientalista.

Domenico De Camillis, presidente della sezione di Termoli di Coldiretti Molise, a sua volta, non lesina critiche. Questi sono i terreni agricoli di contrada da Petrara e fondovalle Sinarca. Terreni classificati orti e seminativi irrigui che il 10 febbraio pagheranno l’IMU,con un particolare che nel 2015 non raccoglieranno nulla. Un sentito ringraziamento a tutte quelle persone che oramai da anni permettono che ciò avvenga“.

Articolo precedenteTrovato con documenti falsi in casa, campomarinese denunciato
Articolo successivoEssere….o..non Essere…Sergio a Termoli