myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Le auto multate in via Molinello
Le auto multate in via Molinello
TERMOLI _ Protestano i residenti di via Sardegna a Termoli e via del Molinello per la raffica di multe messa a segno dai Vigili urbani di Termoli nelle ultime settimane.

Giancarlo Totaro dell’Udc ed esponente di un comitato locale ha scritto una lettera all’indirizzo del Comune di Termoli.

 “Quello che sta avvenendo in via sardegna è un vero e proprio placcaggio alle tasche dei cittadini termolesi che si recano all’Asrem. Non passa giorno che, puntualmente, ogni mattina arrivino i vigili urbani in via sardegna a multare tutte le macchine in divieto di sosta ,un appuntamento ormai imperdibile per le forze dell’ordine che evidentemente hanno individuato tale zona come emergenza per il traffico. 

E’ ormai un atteggiamento parossistico maniacale apparentemente incomprensibile _ si legge sulla lettera _. Per quel che ci risulta, il traffico, in via Saredegna, non ha mai avuto alcun impedimento particolare ma evidentemente ci devono essere forze occulte che stanno tirando questa situazione oltre l’inverosimile. Da quando hanno rifatto la segnaletica, via Sardegna è diventata una miniera d’oro per le entrate comunali sulle spalle di tutti quei cittadini che si recano all’Aasrem per visite mediche e atti burocratici lunghissimi.

La multa quindi va ad aggiungersi ai tiket, una ulteriore tassa obbligata per coloro che già soffrono per la salute _ ha proseguito Totaro nella missiva _. L’unico posto,o quasi , a Termoli dove si fanno sempre le multe, tutte le mattine e anche due volte al dì come le terapie che si rispettano, una bella botta per i poveracci che oltre a non avere garantito lo spazio dove parcheggiare per fare un servizio essenziale, devono ricevere anche le conseguenze di una vera e propria vessazione che è iniziata con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Come al solito a pagare sono sempre i cittadini più deboli che dopo la visita specialistica, le analisi del sangue ed altro subiscono il salasso della multa per divieto di sostaL’altra mattina si sono viste mamme con figlio piccolo piangere dopo aver trovato il foglietto rosa sotto il tergicristallo. A noi tutto questo appare, e non crediamo di sbagliarci, una vera vessazione programmata senza rendersi conto di colpire i più deboli e innocenti cioè coloro che soffrono. Non vi chiediamo indulgenza ma cercate di intervenire affinchè si faccia affidamento al buon senso oppure vogliamo vedere la stessa veemenza anche nei confronti di tutto il resto della città dove veramente ci sono problemi di traffico e di sosta selvaggia e non si vede l’ombra di un vigile urbano. Non è giusto che paghino sempre i più “fessi””.