CAMPOBASSO _ Dopo ben 7 anni, arriva la sentenza definitiva- che segue al Dispositivo ch’era stato già pubblicato- su uno dei casi che tennero banco all’epoca: Giuseppe Stinziani, uno dei due sottoscrittori dei ricorsi affidati all’Avv. Tonino Martino per l’annullamento delle elezioni regionali del 2001, dapprima firmò la rinuncia al ricorso stesso, poi, per intuibili motivazioni ed interessi politici, ritrattò e disse di non aver mai sottoscritto tale rinuncia.
Il TAR e il Consiglio di Stato, come si ricorderà, accertarono la regolarità della rinuncia e respinsero il ricorso che il Cittadino Elettore di Trivento aveva affidato all’Avv. Ennio Mazzocco avanti al TAR e all’Avv. Angelo Palladino avanti al Consiglio di Stato.
La Corte di Appello di Campobasso ha riconosciuto la grave diffamazione inflitta all’avv. Tonino Martino- che come si sa è un esperto in ricorsi elettorali- ed ha condannato lo stesso Stinziani alle spese del doppio grado di Giudizio e al risarcimento dei danni da liquidarsi in separata sede. A perorare la causa del Martino, l’avv. Aldo De Benedittis.