MONTENERO DI BISACCIA – Conclusi i lavori di rifacimento dell’acquedotto rurale sul tratto Montenero – Montebello, per un importo di circa 130 mila Euro. Lo stato di degrado della rete idrica è stata spesso causa di rotture alle tubazioni preesistenti, oltre che di danni ed inconvenienti ai terreni assoggettati a servitù. La scelta operata dall’Amministrazione è stata quindi quella di evitare interventi temporanei, a favore di un’azione risolutiva che ha preso in considerazione la posa in opera, per una lunghezza di circa 3.870 metri, di una tubazione di polietilene ad alta densità e di diametro adeguato.

Oltre ai tubi, sono stati effettuati i relativi scavi per l’interramento e sono stati adottati particolari accorgimenti per la posa in opera di tombini e per la predisposizione di cavalcafossi, utili per l’accesso a fondi privati. L’intervento è stato realizzato in parte costeggiando le strade interpoderali presenti nella zona e in altra parte interessando terreni lontani dalle vie di comunicazione.

I lavori realizzati per il rifacimento di questo tratto di acquedotto rurale – afferma il sindaco Nicola Travaglini – sono il risultato di una programmazione attenta e che ha tenuto conto delle reali esigenze del territorio. Oggi abbiamo finalmente posto rimedio ad una situazione che nel corso degli anni aveva procurato numerosi disagi alla popolazione locale. Quest’opera rientra nel paniere complessivo delle iniziative già realizzate e di quelle che questa Amministrazione ha ancora in animo di conseguire, senza clamori e con l’unico scopo di dare una soluzione concreta alle problematiche dei monteneresi e di questo territorio”.

Articolo precedenteTelecamere in Piazza Mercato contro furti e risse
Articolo successivoMarittimo colto da malore su peschereccio. Salvato da Capitaneria e 118