
Il neo segretario è stato accolto con calore dai dipendenti comunali che già lo conoscevano e stimavano come professionista. E’ un termolese che, seppur ha seguito due amministrazioni comunali abruzzesi per molti anni, ha scelto di restare a vivere nella sua città con la sua famiglia.
Per lui, oggi, poter lavorare in Comune a Termoli, acquista un significato ancora maggiore visto il suo attaccamento al suo centro di origine ma anche ai termolesi. “
“La scelta della mia persona da parte del sindaco di Termoli è per me motivo di orgoglio e grande onore essendo io termolese e, volutamente, nonostante il lavoro in Abruzzo, ho continuato a vivere con la mia famiglia in città – ha detto – . Quella di trasferirmi qui è stata una scelta meditata, non facile perchè lasciare delle realtà comunali in Abruzzo che seguivo da molti anni non è semplice. Ho preso la decisione nell’arco di pochi giorni perchè non avevo in programma un trasferimento”.
Tra i problemi più immediati su cui il neo segretario è chiamato ad un impegno iportante, spicca la gestione dei vari settori del Comune ancora privi di dirigenti ma sui cui è già stato predisposto un bando pubblico per 4 persone.
“Nel medio termine c’è da riorganizzare il personale assegnato agli uffici – ha concluso Tenore -, rivedendo complessivamente le varie competenze attribuite”.