L’albero caduto nel giardino dell’asilo
TERMOLI – I genitori dei bimbi iscritti alla scuola d’infanzia di via Po chiedono il monitoraggio della scuola e del giardino e controlli sulla sicurezza della struttura. Alcune famiglie sono preoccupate di condurre i propri figli nell’asilo all’indomani della caduta nel giardino della scuola di un grosso pino. L’albero si trovava nell’area giochi dell’edificio e si era impregnato di acqua a causa delle abbondanti piogge della notte precedente. Alle 8 di ieri è piombato a terra. Alcuni residenti del quartiere erano passati pochi istanti prima nel punto in cui si è schiantato il grosso pino. Fortunatamente non è accaduto nulla ma solo per una casualità visto che il sabato l’asilo è chiuso.

“Chiedo di visionare i documenti sulla sicurezza della struttura – ha dichiarato la mamma di un bimbo – visto quanto accaduto e visto che le piogge non sembrano ancora terminate. In quel giardino ed in quella zona ci sono altri alberi pericolanti ed è il caso di effettuare un monitoraggio serio”.

Dopo aver sgomberato la strada dal pino caduto, è stato abbattuto un secondo albero, anch’egli pieno di acqua ed a rischio caduta. Tagliato anche un terzo pino, anch’esso di grosse dimensioni che, secondo i residenti della zona, era pericolante. Con il taglio di tali arbusti, chiesto anche dai genitori dei piccoli, sono stati eliminati dal giardino gli alberi di maggiori dimensioni.

Articolo precedenteVarchi spiaggia chiusi da cancelli o ostruiti da sterpaglie. I risultati monitoraggio Commissione Lavori Pubblici
Articolo successivoRiorganizzare il personale in Comune a Termoli. La sfida del neo segretario Vito Tenore