La zona recintata
TERMOLI – Recintata spiaggia pubblica davanti una residenza privata sulla spiaggia sud di Termoli e realizzata una rampa in cemento vicino gli scogli per l’accesso dal mare alla villa con barca. E’ quanto scoperto oggi dalla Commissione lavori pubblici del Comune di Termoli che ha realizzato un sopralluogo sul lungomare sud di Termoli.
“Questa situazione che è stata verificata oggi dai consiglieri di maggioranza ed opposizione – ha spiegato il presidente Silvio Orlando –, sarà oggetto di approfondimento ed ulteriore verifica a conclusione della quale è nostra intenzione chiederne la rimozione”.

A Rio-Vivo Marinelle è stato condotto oggi un monitoraggio dei varchi pubblici per l’accesso alla spiaggia dove 2 sono stati trovati liberi, 2 chiusi da cancelli ed altri due da verificare. Per quanto riguarda, invece, il monitoraggio a nord della città, è stato riscontrato lo sbarramento di un passaggio verso l’arenile, due, invece, sono da ripristinare perchè coperti da erbacce e rifiuti mentre altri 4 sono risultati agibili. Gli esponenti di maggioranza ed opposizione sono in attesa del nuovo Piano degli arenili che completerà il lavoro svolto in queste ultime due sedute.

“A conclusione dell’attività di verifica – ha commentato il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Nicola Di Michele, componente della commissione Lavori pubblici – non escludiamo iniziative per la riapertura dei passaggi pubblici trovati chiusi o sbarrati da cancelli”.

Articolo precedenteTasi, nei Comuni del Basso Molise tassa va ricalcolata pagando altri costi
Articolo successivoAsilo via Po, genitori dei bimbi chiedono monitoraggio edificio. Tagliati alberi pericolanti

1 commento

  1. spiagge libere
    Finalmente un’iniziativa concreta.
    Speriamo che non resti solo una iniziativa senza alcun risultato vale a dire solo fumo ma soprattutto speriamo che per la prossima estate siano sistemati questi benedetti varchi!