TERMOLI _ Presso il Casale di Clesilde, sul lago di Guardialfiera, in occasione del 3° compleanno dalla sua nascita, c’è stata la riunione e pranzo sociale dei Soci e loro familiari della Sezione di Termoli dell’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato). Per l’occasione, a portare un loro saluto, erano presenti: il dirigente del Commissariato di Termoli, Dr.ssa SANTOLI, anche in rappresentanza del Questore di Campobasso, Giancarlo POZZO, il Sindaco di San Giacomo Rino BUCCI ed il Sindaco delle Isole Tremiti Antonio FENTINI.

Presente anche Augusta DI GIORGI, Assessore all’ambiente del Comune di Termoli, ex funzionario di Polizia e socia ANPS, che ha portato i saluti del Sindaco di Termoli Antonio DI BRINO. L’incontro, che ha visto la partecipazione di circa 100 presenze fra soci e loro familiari, è stata occasione per il Presidente e il Direttivo, di tracciare le linee guida che l’associazione dei poliziotti si propone nell’attività sociale, di concerto con le amministrazioni comunali di Termoli e dei paesi limitrofi.

In particolare è stata ribadita l’esigenza di non disperdere, ma mettere a disposizione della collettività, quel patrimonio di esperienza professionale che ogni poliziotto accumula con anni di servizio. Sono state invitate, quindi, le amministrazioni comunali a utilizzare, in attività di volontariato, in ausilio a quelle organizzazioni istituzionalmente preposte, il bagaglio di conoscenza del territorio e la capacità di far fronte agli eventi, che l’Associazione può garantire, grazie alla peculiare esperienza cumulata da ogni socio dell’ANPS.

Salvatore Branca
Presidente ANPS
Sezione di Termoli
Articolo precedenteTenta di strangolare il padre, fermato dai Carabinieri. Figlio violento finisce in carcere
Articolo successivoIl Melograno presenta il Bilancio di Missione
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa