Roberto Ruta
CAMPOBASSO _ Nel ringraziare sinceramente i 5.442 cittadini della provincia di Campobasso che hanno accordato la loro fiducia ai candidati ed al simbolo di Alternativ@ ed alla candidata alla presidenza Micaela Fanelli (ai quali si aggiungono i centododici che votando il nostro simbolo hanno scelto altri candidati presidenti di centro sinistra), gli esponenti di Alternativ@ sottolineano il rammarico per il mancato raggiungimento del risultato della coalizione utile ai fini del ballottaggio. 

Si augura al neo eletto Presidente un proficuo lavoro nell’interesse dei cittadini e dell?intero territorio provinciale, garantendo anche attraverso l’impegno del proprio rappresentante, Antonio Cerio, in seno al consiglio provinciale una opposizione vigile e costruttiva.

Risalta in modo inequivoco il dato di diffuso e trasversale astensionismo che chiede un’analisi tempestiva e scelte coraggiose che gli esponenti di Alternativ@ assumeranno dopo l’incontro di lunedì prossimo tra i propri esponenti e che successivamente sarà oggetto di apposita conferenza stampa.

Articolo precedenteLe donne del Pdl si congratulano con la Colaci e Rivellini per risultato provinciali
Articolo successivoTravaglini, sindaco di Montenero parla del voto. “Dato inequivocabile. De Matteis più votato di Nagni”

10 Commenti

  1. se sparissero dalla circolazione lui,leva,nagni e compagnia bella il centro sn guadagnerebbe almeno 10 punti in partenza!altro che astensionismo.Nn hanno capito che la gente nn va a votare piu’perchè ci sono loro e sempre loro!Basta!!!!!

  2. analisi del voto
    Dall’analisi fatta sembra che la colpa dell’insuccesso della coalizione di centro SX sia da addebitare agli elettori che non sono andati a votare… e non si chiedono perchè.Continuate con queste analisi ed il centro DX vincerà per altri cinquanta anni di seguito.

  3. analisi del voto
    A parte le quattordici liste del centro DX, l’astensionismo e tutte le fumose considerazioni fatte da chi ha contribuito alla sconfitta della coalizione di centro SX rimane un solo paragone semplice da fare:
    NELLE ULTIME ELEZIONI PROVINCIALI IL CANDIDATO PRESIDENTE D’ASCANIO HA RIPORTATO CIRCA SETTANTAMILA VOTI DI PREFERENZA MENTRE LA FANELLI CIRCA TRENTASETTEMILACINQUECENTO VALE A DIRE CIRCA LA META’. C’E’ ALTRO DA AGGIUNGERE?

  4. ora basta
    Ruta perchè non si dimette spontaneamente dal pd dal momento che lui ha cacciato altre persone in precedenza senza che si fossero macchiate dello stesso reato? o aspetta la giusta espulsione? o si crede intoccabile solo perchè è figlioccio di Fioroni? Quel Fioroni che, come lui, è stato bastonato elettoralmente nel Lazio avendo perso Viterbo e tutti i comuni della provincia. Un pò di dignità per cortesia

  5. Non ho mai capito perchè Ruta dovrebbe sparire ma dovremmo tenerci gli Astore,i D’Ascanio, i Totaro,i D’Alete, i Natalini, i Petraroia e chi più ne ha più ne metta. Gente che a differenza di Ruta, che certamente non è il mio politico preferito, ma almeno è stato a casa sua, hanno governato senza che nessuno di noi se nè mai accorto, tutti personaggi a scrocco della Casta…!! Io mi sono stupito invece che con tutto quello che si dice di Ruta, Alternativa è riuscita a prendere il consigliere e molti illustri personaggi della sinistra:: Sel, pci, PSI, Prci, Partecipazione democratica, no, e forse si dovrebbero fare qualche domanda e darsi qualche risposta…. Mah. D questo passo Iorio ha proprio vita facile

  6. semplice
    semplice.ruta è il vero responsabile delle sconfitte del centrosinistra degli ultimi 5 anni perchè per poter riemergere ha spaccato di proposito il centrosinistra. adesso credeva di portare alternativa in vetta al centrosinistra invece è stato punito dall’elettorato.è una responsabilità politica che è sotto gli occhi di tutti. di questo passo iorio vincerà sempre

  7. e la verità emerge
    continuate a prendervela con ruta, tanto è il vostro capo espiatorio. invece dovete prendervela con d’ascanio, monaco, astore, di pietro e d’angelo. lo sapete quanto ha preso l’assessore uscente d’angelo nel suo paese dove è sindaco? 14 voti. PENSO DOVREBBE DIMETTERSI, significa una bocciatura della sua amministarzione. o forse ha fatto votare altro che non si è sommato ai voti della colaizione dlela fanelli? e d’ascanio, cosa ha fatto? e monaco a termoli con gli autoconvocati? e d’alete e petraroia che hanno fanno votare solo nei collegi dove c’erano loro candidati e sono pure rimasti fuori dal consiglio? almeno ruta ha lavorato per la stessa coalizione della fanelli, non si è presentato da solo come idv e non ha imposto nessuno e ha preso pure un consigliere. e poi basta parlare dei voti di d’ascanio (che non erano suoi, ma dei partiti che lo appoggiavano) perchè erano situaizoni diverse. due partiti diversi che ora non esistono più. ma questa è politica, il resto è pettegolezzo per distrugere deliberatamente una persona come ruta. vergognatevi e assumetevi le repsonsabilità.

  8. @
    intanto ha preso un consigliere provinciale, e da forse chi deve pensare a ritirasi dovrebbero essere quelli che non vogliono un centrosinistra unito e che buttano fanghiglia sugli altri per nascondere la loro pochezza politica e le nefandezze. andate sul sito della provincia e vedete le ultime delibere di giunta e poi le commentiamo e vediamoc hi ha ragione se ruta, che non si è mai venduto, o quelli che si nascondono ma fanno schifezze con i soldi pubblici.