TERMOLI _ Il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo, ha presentato un’interrogazione urgente all’Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, in cui chiede di risolvere al più presto i problemi che si stanno registrando sulla tratta ferroviaria tra Campobasso e Termoli che sembra versare in uno stato di abbandono.
Sono numerose infatti le lamentele che, oltre alle consuete rimostranze da parte dei pendolari per i continui e costanti ritardi dell’’arrivo dei treni in stazione anche di mezz’ora rispetto all’orario stabilito, si aggiunge l’inspiegabile disagio arrecato agli automobilisti che devono attendere tra i 20 e 30 minuti la riapertura di alcuni passaggi a livello sulla Strada Statale 87, principale arteria dei centri più interni.

Della questione si è interessato anche il sindaco di Casacalenda, Marco Gagliardi, che a seguito alle proteste dei cittadini, ha segnalato il problema ai responsabili di Trenitalia. “E’ una situazione inaccettabile per un servizio pubblico regolato dall’’accordo di programma stipulato tra la Regione Molise e Trenitalia. Se il servizio non è efficiente, il finanziamento erogato non è giustificato.

Per questo motivo ho chiesto all’assessore Velardi di accertare i motivi di questi problemi sulla tratta ferroviaria e di attivarsi in tempi brevissimi per risolverli con la società, considerando che i disagi riguardano sia gli utenti dei treni che gli automobilisti che percorrono la Statale 87. Se si investe e si vuole migliorare questo collegamento, bisogna dare anche delle risposte concrete a tutti i cittadini”.

Il consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo

Articolo precedenteOperaio accetta di pagare per riavere propria auto. Denunciato per favoreggiamento
Articolo successivoIl decalogo dei viaggiatori dell’Ue al centro di primo incontro tematico dedicato ai viaggi