Oltre tremila porzioni servite nella Piazza dei Pescatori di Termoli.

TERMOLI – Più di 3.000 vaschette di frittura di paranza sono state preparate e distribuite sabato pomeriggio in occasione della Sagra del Pesce, evento che chiude il calendario dell’Estate Termolese. Dalle ore 18, turisti e residenti hanno affollato la Piazza dei Pescatori per degustare il pescato dell’Adriatico.
Lo staff dell’associazione San Basso 7.0, composto da trentacinque persone coordinate da Paola Marinucci, ha lavorato senza sosta per la preparazione. “Abbiamo iniziato alle 17, vendute subito 600 vaschette. Ringrazio Comune, Regione, Ministero e la Marineria di Termoli per il supporto”, ha dichiarato Marinucci.
Presenti il Sindaco Nicola Balice, il vicesindaco Michele Barile, e gli assessori Paola Cecchi, Silvana Ciciola, Mariella Vaino ed Enrico Miele. “Ringraziamo l’associazione San Basso 7.0 per l’organizzazione. La Sagra è un momento che lega tradizione e innovazione”, ha detto Balice.
La manifestazione ha offerto anche uno spunto sull’andamento della stagione turistica. “Il gradimento è stato alto, la programmazione ha funzionato. C’è ancora da lavorare, ma siamo sulla strada giusta”, ha commentato Barile.




















