myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO – Scompare con Tommaso Di Domenico un amico sincero, un interlocutore schietto, intelligente e avveduto, un padre di famiglia prodigo e coscienzioso. Fino a pochi giorni fa mi sono confrontato con lui godendo della sua lucidità di analisi e della sua lungimiranza nelle strategie. Oggi mi sento più povero come credo ci si senta tutto il Molise.
Il suo ricordo però non mi lascerà mai come non abbandonerà mai tutti coloro i quali con lui hanno potuto vivere avventure politiche, sfide, successi e in alcuni casi sconfitte dignitose. Battagliero, coraggioso, sagace e capace di osare in politica come nella vita privata, orgogliosamente iscritto alla schiera coloro i quali credono che l’audacia sia una virtù imprescindibile nella costruzione del bene comune, Tommaso Di Domenico, con quel suo linguaggio forbito, da cui traspariva una cultura vasta che sapeva unire in modo sapiente la conoscenza tecnica con quella umanistica, ha servito la sua terra prima come Sindaco di Riccia, poi come consigliere Regionale e quindi da Assessore.

Ha ricoperto incarichi importanti e di primo piano nella Democrazia Cristiana e alla fine di questa ha sempre mantenuto la sua presenza nella scena politica regionale. Rispettato da tutti, amici e avversari, Tommaso ha contribuito a scrivere la storia della sua città e della sua terra. Tutti siamo a lui debitori, tutti possiamo e dobbiamo imparare dal suo esempio di impegno civile e sociale. Porgo con umana e cristiana commozione le mie più vive condoglianze alla signora Maria e alle adorate figlie Iris e Miriam.

Sen Michele Iorio