A soli 55 anni, Di Michele lascia un vuoto incolmabile nella vita politica locale e nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.

Nicola Di Michele
Nicola Di Michele

TERMOLI – La comunità di Termoli piange la scomparsa improvvisa del consigliere comunale Nicolino Di Michele, avvenuta nella notte a Parma. A soli 55 anni, Di Michele lascia un vuoto incolmabile nella vita politica locale e nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.

Nato ad Ururi il 19 aprile 1968, Di Michele si era iscritto al Movimento 5 Stelle nel dicembre 2012. Nel 2014, fu candidato come sindaco nelle elezioni amministrative di Termoli, ottenendo un seggio nel consiglio comunale. Successivamente, nel 2019, fu nuovamente candidato come sindaco, riuscendo a essere eletto per un secondo mandato come consigliere.

La sua carriera professionale lo ha visto impegnato nel Corpo Agenti di Custodia, oggi Polizia Penitenziaria, dal 1989. Negli anni, Di Michele ha scalato i ranghi fino a diventare Commissario di Polizia Penitenziaria, ricoprendo il ruolo di Comandante di Reparto e Responsabile del Nucleo Operativo degli Istituti Penitenziari di Parma. Durante la sua carriera, ha dimostrato grande impegno e ha assunto numerosi incarichi all’interno dell’Amministrazione Penitenziaria.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore in tutta la regione. Il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha voluto esprimere le sue più sentite condoglianze alla famiglia Di Michele: “Ho dei bellissimi ricordi di Nick Di Michele, abbiamo condiviso cinque anni di opposizione al Comune di Termoli seduti fianco a fianco. Gli riconosco una profonda onestà intellettuale e la sua disponibilità al dialogo. Alla famiglia Di Michele giunga il più profondo cordoglio in questo momento di grande dolore. Ci mancherà”.

Anche il Vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano, a nome dell’intera amministrazione comunale di Termoli, ha voluto esprimere le sue condoglianze: “Nicolino Di Michele è stato un grande difensore della cosa pubblica e promotore del bene comune. Sempre attivo nel confronto e nel dibattito pubblico, ha svolto il suo ruolo con impegno e dedizione. Oggi riconosciamo il suo contributo e ci stringiamo attorno alla famiglia affranta dal dolore per la sua prematura scomparsa”.

Le condoglianze a tutta la famiglia Di Michele arrivano anche da parte di tutta la redazione di myNews. In questo momento di lutto, desideriamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla famiglia e agli amici di Nicolino Di Michele.

Articolo precedenteSagra del Pesce: inaugurata la 64ma edizione termolese
Articolo successivoTermoli nella Rotta del Mare di BlueTour: incontro tra AAST e lo skipper scrittore Giaco