L’Ufficio Scolastico Regionale ufficializza le nomine per l’anno 2025/2026. Tra i nuovi incarichi, Marina Crema viene assegnata all’Istituto Comprensivo “A. Pace – G. Paolo II”.

TERMOLI – Vasto riassetto delle dirigenze scolastiche in Molise, con importanti novità che interessano la città di Termoli. L’Ufficio Scolastico Regionale ha pubblicato il decreto con le nomine e i mutamenti di incarico per l’anno scolastico 2025/2026, che avranno decorrenza dal 1° settembre 2025.
La nomina di maggiore spicco per la città adriatica è quella di Luana Occhionero, che assume la guida dell’Istituto Professionale per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (I.P.S.E.O.A.) “Federico II di Svevia”. La sua assegnazione rientra nel quadro dei movimenti legati all’aggregazione di istituzioni scolastiche.
Un altro cambio significativo riguarda Marina Crema, alla quale è stato affidato l’incarico presso l’Istituto Comprensivo “A. Pace – G. Paolo II”.
Le operazioni di riorganizzazione vedono anche l’assegnazione di Rosanna Scrascia all’Istituto Comprensivo “Bernacchia-Schweitzer” e di Francesco Paolo Marra all’Istituto Comprensivo “Brigida-V. Cuoco”. Nel Basso Molise, si registra inoltre la nomina di Guido Rampone alla guida dell’Istituto Omnicomprensivo di Campomarino.