altLARINO – La gestione dell’energia e l’efficienza nell’uso delle risorse energetiche al fine della riduzione dei costi, rappresenta una significativa area di attenzione per le imprese manifatturiere e dei servizi. Le recenti Direttive in materia di efficienza energetica ed il D.lgs. 102/2004 introducono obblighi ma anche opportunità. E’ possibile adottare una strategia virtuosa di risparmio e di efficienza in campo energetico? CERTIQUALITY Istituto di Certificazione della Qualità in collaborazione con STUDIO EKO’ – Società di ingegneria specializzata di Termoli, organizza oggi 26 febbraio 2015 alle ore 15,30 un seminario tecnico di approfondimento che si terrà presso la sede di SAFE PARTNERS di C.da Piane di Larino (Campobasso).

Nel corso del seminario saranno illustrate le principali novità in materia di Normazione per l’efficienza energetica e sarà presentata la Norma ISO 50001 per la certificazione dei Sistemi di Gestione dell’Energia.

Saranno presentati anche significativi casi aziendali di applicazione della ISO 50001 con esempi e illustrazione delle metodologie adottate. Si tratta di un appuntamento importante per le Direzioni Aziendali, per gli Energy Manager , per i consulenti aziendali e tecnici del settore dell’Energia per aggiornare le proprie conoscenze e confrontarsi sulle migliori strategie aziendali per rispondere alle richieste normative ed adottare le più adeguate e moderne politiche di efficienza della propria impresa.

Articolo precedenteImu agricola, Ruta chiede detrazione 200 euro con emendamento
Articolo successivoCoalizione termolese pensa a Patto per la città