myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri e l’Agenzia di Promozione Sociale Agorà Onlus promuovono un progetto per il “servizio civile volontario” che è stato pubblicato in data 20 settembre 2011 sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 – IV serie speciale – concorsi ed esami. Si tratta di un avviso per la selezione pubblica per il reclutamento di giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile; tra questi figura anche il progetto patrocinato dal Comune di Campomarino, nella persona del Sindaco, Dr. Francesco Cammilleri: denominato “Argento Molise” e presentato dall’Agenzia Agorà.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, fornendo un contributo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. L’Amministrazione Cammilleri offre la possibilità a quattro volontari di partecipare al progetto nell’ambito delle sedi di attuazione accreditate del Comune di Campomarino. Si offre, pertanto, l’opportunità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e quindi come valore di coesione sociale.

Il progetto prevede quale area di intervento l’assistenza agli anziani, attraverso l’attività di segretariato sociale, di assistenza domiciliare e di integrazione sociale. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2011 al Protocollo dell’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agenzia Agorà – Piazza Cuoco 20/24 – 86100 Campobasso. Per ogni ulteriore informazione e per gli allegati consultare il sito istituzionale del Comune di Campomarino (www.comunecampomarino.it) alla sezione albo “on line” o contattare l’Agenzia Agorà ai nn. 0874/ 418352 e 0825/32175.