La kermesse tra musica, cultura e messaggi di attualità in Piazza “Monumento”.

TERMOLI – L’ultraventennale festival dello Skamoscio d’Argento ha animato ieri sera piazza Vittorio Veneto, nuova location rispetto alla tradizionale piazzetta sotto la Scalinata del folklore. Nata nel 1999 e dedicata alle sonorità Ska e rock indipendente, la manifestazione è organizzata da Alessandro Monaco, che ancora una volta ha proposto un ricco cartellone.
Ad aprire la serata sono stati i GIZA, band locale dal sound punk rock, seguiti dai veterani CHI LA FA PULISCA, gruppo ska di Vasto già protagonista nelle passate edizioni. Dai microfoni in piazza sono arrivati messaggi contro la guerra e le armi, con particolare attenzione alla situazione a Gaza. «La musica è divertimento, ma anche cultura, riflessione e impegno», hanno sottolineato gli organizzatori.
La serata è proseguita con l’esibizione di TONY BORLOTTI E I SUOI FLAUERS, storica band salernitana di beat italiano, e si è conclusa con il live dei MATRIOSKA, trentennale gruppo milanese simbolo dello Ska nazionale. Il DJ set di Gianluca Galeazzo da Francavilla, alias Cannonball, ha scandito gli intervalli e la chiusura dell’evento a ritmo di rock and roll. «Non ci resta che auspicare di ritrovarci ancora più numerosi il prossimo anno» hanno concluso gli organizzatori.






































(FOTO DI ANTONELLO MANOCCHIO)

















(FOTO DI TONY CERICOLA)