myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Luna Mezzanotte studentessa fuori sede di Termoli emigrata a Torino ed iscritta alla Facoltà di Lingue Orientali è stata intervistata dal Fatto Quotidiano. La ragazza ventiduenne ha spiegato come il Governo regionale guidato dal leghista Cota ha tagliato del 30% le borse di studio erogate dall’Ente subregionale EDISU minacciando, come più volte il Governatore ha tenuto a sottolineare, di destinare i fondi ai soli studenti nati in Piemonte. La giovane studentessa ha tenuto a precisare come le possibilità di restare a studiare e lavorare in Italia siano sempre più difficoltose alla luce dei tagli indiscriminati che si stanno compiendo da diversi anni sulla scuola pubblica a vantaggio degli istituti privati.

L’Officina delle Buone Pratiche lancia un messaggio di solidarietà a Luna ed a tutti gli studenti e studentesse universitari che in questi mesi si trovano in difficoltà a causa dei tagli previsti dalla Legge di Stabilità e della Riforma Gelmini, che vuole un sistema universitario strumento prevalente di ricerca per le imprese, attraverso l’istituzione delle Fondazioni pubblico-private. Crediamo che questo metodo, in Italia, vada a discapito della collettività e crei squilibri sociali tra gli stessi studenti dei vari atenei italiani. Ci auguriamo che a Luna ed a tutti i termolesi che studiano fuori sede possano giungere note solidali dal mondo politico-istituzionale, in primis proprio dagli Amministratori Comunali di Termoli.

Articolo precedenteInchiesta Porto: “Di Pietro non chiede dimissioni della Di Giuseppe. Per altri, invece, lo avrebbe fatto”
Articolo successivoL’Unione dei Comuni del Basso Biferno riconvoca consiglio dopo ricorso Idv