MONTENERO DI BISACCIA _ Il Sindaco Nicola Travaglini, l’assessore alla Manutenzione Giuseppe Murazzo, il Tecnico comunale Nicola Caserio, il Commissario dell’Iacp Pierluigi Lepore e un tecnico dell’Istituto Autonomo Case Popolari, si sono recati mercoledì scorso presso le palazzine Iacp di Via Don Sturzo al fine di effettuare un accurato sopralluogo sulle strutture esistenti.
La ricognizione presso gli edifici era stata sollecitata dagli stessi inquilini a seguito di alcuni disagi segnalati al Sindaco di Montenero; il primo cittadino ha così provveduto a comunicare al Commissario dell’Iacp l’esigenza di verificare le varie problematiche esistenti, a partire dalla mancata messa in funzione degli ascensori, alla muffa presente in diversi vani degli alloggi, alla della rete fognante esterna e alla sistemazione delle aree circostanti alle palazzine.
A seguito del sopralluogo il Commissario dell’Iacp Pierluigi Lepore si è impegnato ad attivare tutti i canali percorribili per procedere alla realizzazione degli interventi utili a sanare i disagi segnalati come, tra gli altri, la realizzazione di un “cappotto” esterno alle mura degli edifici che eviti il ripetersi di fenomeni connessi all’umidità e l’attivazione degli ascensori. Lepore ha inoltre affermato che tali lavori dovranno essere realizzati, in alternativa, con l’impiego di fondi dell’Iacp o tramite appositi finanziamenti regionali.
“Abbiamo dato immediato ascolto alle segnalazioni degli inquilini – ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini – attivando l’Iacp che gestisce materialmente le questioni relative alle palazzine di Via Don Sturzo. Siamo certi che Lepore provvederà a trovare nei tempi brevi la soluzione ai disagi segnalati”.