Oggi, 21 settembre, la città celebra lo sport e il benessere con oltre 36 associazioni e decine di discipline in quattro aree del centro.

TERMOLI – La città di Termoli si unisce alle altre 164 città italiane per celebrare lo SportCity Day 2025, l’evento nazionale promosso dalla Fondazione SportCity che trasforma le piazze in veri e propri centri sportivi all’aperto. “Una festa tutta italiana che punta al benessere, alla qualità della vita, alla felicità e all’ambiente”, sottolinea la Fondazione.
Le attività si svolgono in quattro aree strategiche del centro cittadino:
- Piazza Vittorio Veneto: basket, hockey, pattinaggio, danza aerea e la presenza dell’Associazione Italiana Arbitri.
- Corso Nazionale: danza e atletica.
- Piazza Sant’Antonio: calcio, basket, rugby, pallavolo, tennis, boxe, equitazione, tiro con l’arco, scherma, pole dance, karate e judo.
- Belvedere dei Fotografi: spazio a La Vida Wellness e Medical per esibizioni e rappresentazioni.
La maratona sportiva, dalle ore 10 alle 22, coinvolge 36 associazioni sportive locali. L’amministrazione comunale, presente per il terzo anno consecutivo, sottolinea il valore dell’iniziativa: “Una manifestazione in cui crediamo tanto, siamo entrati in punta di piedi in questa Fondazione e condividiamo in pieno i valori che vengono proposti in scala nazionale e in questa giornata dello SportCity. Il vero spirito della manifestazione è di coinvolgere tutti per far conoscere le attività delle associazioni per la prossima stagione sportiva”, afferma il vicesindaco Michele Barile.