Il Comune aprirà lo Sportello, avvalendosi anche di nuove figure professionali reperite con avviso pubblico e cercherà di aiutare le diverse attività industriali, artigiane e commerciali già presenti o che intenderanno aprire nel Territorio termolese.
Gli imprenditori della LAI hanno chiesto come funzionerà il coordinamento Comune – Cosib e hanno evidenziato alcune possibili criticità, ponendo l’attenzione sulla necessità di una politica industriale uniforme e coerente. Se gli Enti non dialogheranno, se prevarranno gli interessi politici, se non si avvierà seriamente un rilancio economico del Territorio, con azioni incentivanti e di sostegno, continuerà la moria di Imprese e l’impoverimento dei Comuni basso-molisani.
L’Assessore Ferrazzano ha chiarito che tenterà il coinvolgimento del Cosib e degli altri Comuni per una possibile gestione unitaria dello Sportello, ma ha evidenziato le attuali difficoltà di dialogo, alla luce anche dell’impasse gestionale che ha coinvolto il Consorzio. L’Assessore De Felice, dal canto suo, ha garantito l’apposizione immediata dei cartelli stradali con i nuovi nomi delle vie nel Nucleo Industriale, come primo e simbolico segno di concreta attenzione delle Istituzioni per le esigenze delle Imprese.