TERMOLI – Nel pomeriggio di ieri, in piazza Monumento a Termoli, si è tenuta la tanto attesa gara di cosplay, evento clou della seconda edizione del “Termoli Comics & Games”. La manifestazione, ideata e organizzata dagli influencer e imprenditori termolesi Nicola Palmieri e Mario Palladino, noti come Qdss, ha visto la partecipazione di una folta schiera di appassionati che hanno affollato il centro cittadino per tre giorni di intrattenimento, arte e cultura.
Il tema scelto per questa edizione, dedicato agli indimenticabili anni ’80, ha reso l’evento ancora più coinvolgente e apprezzato dal pubblico. La serata finale di domenica ha visto sfidarsi 35 partecipanti nella gara di cosplay, che si è tenuta in una piazza gremita di giovani entusiasti.
Tra le varie attività proposte nei tre giorni intensi, che spaziavano dall’arte del fumetto all’informatica e al mondo social dei giovani, la gara di cosplay ha rappresentato uno dei momenti più attesi e applauditi. La premiazione dei partecipanti ha decretato il successo di un’edizione che si conferma ricca di contenuti e di spunti interessanti per tutti gli appassionati del genere.
Conclusasi con grande partecipazione e consenso, la seconda edizione del “Termoli Comics & Games” lascia aperta la domanda: non c’è un due senza tre?