myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Si è tenuto nella serata di ieri 10 dicembre 2009 presso il teatro Savoia di Campobasso, in occasione dell’ 80° anniversario della istituzione della sezione di Campobasso dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il concerto della Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri “Campania” di Napoli. L’evento, collegato al convegno sui reati informatici organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri che si è tenuto lo scorso 4 dicembre presso l’aula magna della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, ha visto la presenza del Prefetto di Campobasso, dott.ssa Carmela Pagano, di altre autorità militari e civili nonché di numerosi spettatori che hanno riempito il teatro in ogni ordine di posto.
Preceduto dal saluto di benvenuto del presidente della sezione ANC di Campobasso, Luogotenente Vincenzo Prencipe, il concerto ha visto i 30 componenti della Fanfara eseguire brani di Verdi, Von Suppè, Morricone, Gershwin, nonché classici napoletani dell’800, un benaugurante “Happy Christmas” di John Lennon per concludere con la marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri “La Fedelissima” di Cirenei e con l’Inno di Mameli.

Nel suo successivo intervento il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Gen. Gianfranco Rastelli, ha voluto ringraziare l’Associazione Nazionale Carabinieri per la lodevole iniziativa che è caduta in concomitanza con l’11° anniversario della tragica scomparsa del Gen. Franco Romano, perito in un incidente aereo sui cieli di Volpiano (TO) il 14 dicembre 1998, i cui familiari erano presenti in sala e alla cui memoria l’uditorio ha rivolto un caloroso applauso. Al termine dell’evento il Prefetto di Campobasso ha consegnato una targa ricordo al capo fanfara, M.A.sUPS Marco Smarra.