Antonio Di Brino
Antonio Di Brino
TERMOLI _ In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore provinciale all’Ambiente Michele Borgia, che ha annunciato la presunta condivisione da parte del Comune di Termoli sulla posizione di contrarietà al rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale per la centrale a ciclo combinato presente al Nucleo Industriale di Termoli, da esprimere nella Conferenza di Servizi presso il Ministero dell’Ambiente, interviene il Sindaco Basso Antonio Di Brino.

“Nella riunione tecnica tenutasi ieri mattina presso il municipio di Termoli, alla luce delle considerazioni tecniche fornite dalla Provincia di Campobasso, l’Amministrazione Comunale ha espresso preoccupazione per una situazione che coinvolge le aziende del nucleo industriale che utilizzano i servizi di scarico del Cosib. Questo è stato il punto sul quale abbiamo condiviso con la Provincia la nostra preoccupazione.

Ribadiamo la volontà di trovare, in tempi rapidi, insieme a tutti gli organi preposti, soluzioni adeguate per consentire il normale e sicuro svolgimento delle attività industriali presenti nel Consorzio. Alla luce di quanto detto, l’Amministrazione Comunale di Termoli, esprimerà autonomamente le proprie posizioni durante la prossima Conferenza di Servizi che si terrà a Roma.”

Articolo precedenteMozione urgente della Minoranza su acqua: “Il Comune risarcisca bollette acqua ai cittadini”
Articolo successivoEmergenza acqua: socialisti preoccupati lanciano accuse: “intervento riparatore lento”