Domani, sabato 31 gennaio 2009, alle ore 9.00, nella Sala Consiliare del Municipio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio incontrerà gli operatori economici locali per illustrare l’iniziativa “Fai girare il tuo marchio: crea la tua rotatoria!”. L’Assessorato ai Lavori Pubblici, infatti, ha varato le sponsorizzazioni di opere pubbliche su larga scala, che riguarderanno preliminarmente le rotatorie cittadine. Con questa iniziativa, il Comune di Termoli si allinea alle esperienze degli altri enti locali italiani ed europei che già da qualche tempo collaborano con i privati per il miglioramento della città. Le rotatorie uniscono gli indubbi pregi delle opere a servizio della viabilità (scorrevolezza del traffico, riduzione della velocità nel centro abitato, eliminazione dei semafori), alla possibilità di essere plasmate con opere d’arte, luci, verde e pubblicità per acquisire anche la funzione di arredo urbano.
Tutto questo si realizza con la collaborazione dei cittadini e degli investitori locali. L’iniziativa rappresenta un’assoluta novità per Termoli, prefigurando grandi possibilità di sviluppo. Nel corso dell’incontro verranno illustrati tutti gli aspetti tecnici e le novità in materia di pubblicità, introdotte con l’approvazione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.
Articolo precedenteI Sindaci del cratere incontreranno i Presidenti delle Regioni Molise e Puglia per discutere dei fondi e dello sviluppo delle zone interessate
Articolo successivoBeccato a guidare in stato di ubriachezza, operaio di Termoli dovrà scontare 1 mese di carcere