L’inaugurazione della sede Giudice di Pace
LARINO – Dopo i tanti sforzi profusi dall’amministrazione per mantenere e rafforzare le istituzioni e gli enti presenti in città, raccogliamo i frutti del lavoro svolto per l’ufficio del Giudice di Pace. Infatti ieri (17 Luglio 2014) abbiamo aperto la nuova sede del Giudice di Pace di Larino. La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Tribunale, della Procura della Repubblica, delle Forze dell’Ordine e degli Avvocati dell’ordine di Larino, oltre a numerosi cittadini ed operatori giuridici.
Con questo importante traguardo si conclude una fase della riorganizzazione degli uffici giudiziari in Molise che era partita, l’estate scorsa, con l’impegno di questa Amministrazione Comunale per rendere possibile l’accorpamento a LARINO della Sezione Staccata di Tribunale presente nella vicina TERMOLI. Con l’apertura del nuovo ufficio del Giudice di Pace si prosegue in tale impegno ed arrivano a Larino il carico di lavoro ed i dipendenti dei soppressi Giudici di Pace di CASACALENDA, PALATA e GUGLIONESI.

Inutile aggiungere che ciò comporterà un aumento del flusso di persone che verranno a Larino per i servizi giudiziari che la città dovrà erogare, con beneficio per le attività commerciali del paese. LARINO acquista nuova importanza nel suo comprensorio e si pone, sempre più, come cittadella giudiziaria del Basso Molise.

Vincenzo Notarangelo.

Articolo precedenteZuccherificio, Venittelli: fiduciosi su recupero campagna 2014 ma ci vuole tavolo permanente
Articolo successivoSan Basso, a rischio partecipazione armatori e marittimi: basta multe e denunce