TERMOLI – “La comunità internazionale ha riconosciuto la Guardia costiera l’interfaccia del “Giardino di Gerusalemme”, credo che mortifichi la qualità dell’impegno di 10.500 uomini i quali quotidianamente offrono operosità, impegno e capacità. L’esigenza del dover fare, del dover agire, del dover sapere”. Lo ha detto oggi l’ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di Porto a Termoli.
La cerimonia ha visto la presenza della moglie del comandante in seconda Spagnolo, deceduto qualche anno addietro a causa di un infarto, i vertici delle autorità militari del Molise, il Presidente del consiglio regionale Vincenzo Niro che ha portato i saluti del Presidente della Regione Frattura, il Procuratore della Repubblica di Larino Ludovico Vaccaro e della Procura di Campobasso D’Alterio, i sindaci ed amministratori dei comuni della costa e delle Isole Tremiti, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca che ha benedetto la nuova struttura.
Grande soddisfazione per il comandante del porto Antonio Nasti che, nel suo intervento, ha voluto ringraziare: “le donne e gli uomini che, con sacrificio, hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato”.


















