TERMOLI _ Un successo l’ennesimo appuntamento organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica di Termoli ,questa volta si è parlato di Cristo risorto al III convegno giovanile conclusivo del 2012 delle chiese Cristiane Evangeliche del Medio Adriatico (Abruzzo,Molise e Sud Marche). Illustre relatore dell’incontro,che ha richiamato un folto pubblico composto da numerosi giovani,il dott.Andrew Lubbock, studioso australiano esperto delle tematiche evangeliste soprattutto nell’ambito giovanile universitario.

La resurrezione di Cristo è stata vista da un interessante punto di vista,la riflessione secondo la quale, essendo Cristo sia fisicamente che spiritualmente risorto in maniera unica a differenza di altri padri fondatori di tutte le religioni del mondo prima o poi morti, ed essendo Cristo equivalente all’Amore che mai muore,si debba essere totalmente devoti e consacrati verso di Lui,soprattutto da parte delle nuove generazioni.

Interessanti anche i seminari del pomeriggio,che hanno sviscerato le seguenti tematiche:’L’evangelizzazione attraverso i mass media’,L’evangelizzazione a domande’,’L’evangelizzazione applicata in un gruppo di amici’. Il convegno è durato fino alle 18 di Sabato 2 Giugno,rivelandosi pietra miliare nel percorso formativo di tantissimi giovani.

Articolo precedentePresidente Iorio oggi a Roma per Giornata nazionale di studio su sicurezza lavoro
Articolo successivoLuca Ciarla e la sua band, dopo l’Australia, sbarca negli Stati Uniti e Canada

1 commento