Un medico è stato aggredito al San Timoteo di Termoli per aver richiesto il rispetto delle norme sanitarie.

Ospedale San Timoteo Termoli
Ospedale san Timoteo Termoli, tenda da campo pre-triage

TERMOLI – Un medico del San Timoteo di Termoli è stato vittima di un’aggressione fisica e verbale da parte di una familiare di una paziente. Il grave episodio è avvenuto ieri mattina durante l’orario di visita, quando il medico ha chiesto alla donna di attenersi alle norme sanitarie vigenti, inclusa l’obbligatorietà della mascherina e il divieto di sovraffollamento nelle stanze dei pazienti.

L’appello a seguire le regole ha scatenato la violenta reazione della visitatrice, culminata in insulti e un’aggressione fisica che ha lasciato il medico con diverse contusioni. La situazione di tensione si è verificata in presenza di altri pazienti e personale, aggravando il clima di stress già pesante dovuto alla carenza di personale e ai turni estenuanti che gravano sui sanitari dell’ospedale.

Questo incidente si aggiunge a una serie di episodi simili al San Timoteo, segnando un trend allarmante di violenza contro gli addetti ai lavori. Le autorità competenti hanno aperto un’indagine per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza del personale ospedaliero.

Articolo precedenteSanità Molise, Termoli Bene Comune smentisce Iorio sui costi passivi della mobilità attiva
Articolo successivoTermoli: scoperti abbandoni illeciti di rifiuti speciali
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa