TERMOLI _ Viene avvicinato nella sua attività da un’avvenente straniera che lo affascina in pochi minuti. La donna, torna spesso nel suo negozio riuscendo a conquistarlo in qualche mese fino a convincere il noto quarantenne termolese a sposarla in chiesa. Lei, arrivata da qualche tempo dalla Romania, alta, snella, giovane, sorriso smagliante ed un viso d’angelo, fa sognare subito il termolese e così non ha problemi ad entrare nella sua vita. Nello stesso periodo nell’attività gestita da anni nel centro cittadino dall’uomo, si presenta un parente dello stesso proponendogli di trasformare l’attività in un “Bed and Breakfast” da gestire in società. Un progetto che stava quasi allettando il termolese, proprietario di uno stabile in pieno centro.

“Ci stavo pensando seriamente _ ha commentato il quarantenne _ quando l’ho visto arrivare armato di metri e attrezzi per misurare l’intera proprietà. Lì per lì non ho pensato a nulla di particolare se non all’interesse per l’immobile ed ai lavori da effettuare per trasformarlo“. E così mentre il parente, un giovane residente in città, coniugato con figli, si impegna nel progetto,  Antonio (ndr nome fittizio) prosegue la sua storia d’amore con la straniera fino a giungere qualche mese dopo alle nozze celebrate alla presenza del futuro socio in affari.

Nell’arco di qualche tempo, però, qualcosa non convince Antonio ed in particolare la sua famiglia: la madre ed il fratello. Questi, senza dire nulla allo stesso familiare, ingaggiano un investigatore privato chiamato a pedinare la neo moglie la quale viene così seguita non solo in città ma anche durante le sue assenze e “trasferte” in centri vicini e nel vicino Abruzzo. Armato di telecamera, l’investigatore scopre la presenza di un amante, piuttosto “focoso” e possessivo con il quale la rumena aveva intrecciato una torbida storia di passione da diversi anni. Ma a lasciare di stucco lo stesso detective è l’identità dell’altro. La storia d’amore la neo sposa l’aveva intrattenuta con l’ultima persona che si potesse sospettare: il parente.

Dal rapporto scritto e dai filmati che ho visto ho iniziato a collegare una serie di fatti e coincidenze verificatesi tutte nello stesso periodo della mia vita _ ha proseguito il quarantatreenne affranto _ ed ho capito l’intero piano, a mio avviso diabolico. Lei che mi avvicina, lui che all’improvviso mi propone di trasformare la mia proprietà e di entrare in affari. Insomma una storia a dir poco squallida“.

Sotto schoc, il termolese si rivolge al proprio legale di fiducia, un avvocato della città chiedendo l’immediata separazione dalla moglie da pochissimo conosciuta e subito sposata.

Sono scioccato da questa esperienza da cui ancora non mi riprendo” ha dichiarato Antonio deciso ad ottenere l’annullamento del matrimonio non solo da un punto di vista civile. Lei, nel frattempo, resasi conto dell’accaduto ha pensato bene di dileguarsi dalla casa coniugale prima che accadesse il peggio.

Articolo precedenteGiannini lancia appello su malati di Sla
Articolo successivoMeryem Lamachi alla Mezzamaratona di Marrakech
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

21 Commenti

  1. si, ma…..i buoi dei paesi nostri ..sono così avvenenti?….così disponibili?…….il 40enne in questione era mai stato avvicinato da una donna cossì bella (come si deduce dall’articolo)?..
    questa è la differenza…perciò ha perso la testa….
    comunque, scherzi a parte…..ma dovevi proprio sposarti?….non bastava una convivenza?…….

  2. x Pasquino e facciamola finita con ste stranieere, mica so tutto sto granchè, sanno solo fare gli affari loro e basta.
    i ragazzi di Termoli fanno tanto i sostenuti con quelle del posto e poi si fanno rigirare da sta ragazze mezze ignoranti che hanno solo una bella faccia ma sono vuote
    leggendo la storia penso che era meglio una storiella più che un matrimonio

  3. Non volevo entare in polemica…chiaramente ci troviamo di fronte ad una che voleva farsi gli affari suoi (in questi giorni ne sentiamo anche di italiane ed “egiziane”).
    volevo solo immedesimarmi in una persona che….forse…si è sentito desiderato da una donna bella…e si è lasciato raggirare….secondo te il nostro presidente è circondato da bellissime donne perchè è affascinante come nessuno o perchè può…pagare?….

  4. donne
    La donna in questione interpretava magistralmente la parte della donna affascinante.Sfoggiava una cultura vastissima, che spaziava dalla letteratura russa a quella francese,passando per la conoscenza approfondita delle Scienze Politiche,della musica (studiava e suonava il piano) e della pittura(dipingeva imitando gli impressionisti da vera epigona…).Non sono uno sprovveduto e neanche una persona sensibile alla disponibilità sessuale delle donne…Questa donna(o meglio il personaggio che interpretava) era davvero bellissima proprio per queste sue qualità dello spirito…Il raggiro comunque l’ha architettato con un Italiano,Termolese e gran figlio di peripatetica…

  5. x pasquino studentessa e tutte le italiane
    sono piu’ bone e disponibili senza fare storie ed ai maschi piacciono quelle,è inutile dire falsità e le fantasie di un maschio vengono anche prima dei fatti .ogni donna come me lo sa .il problema è che noi siamo troppo emancipate e non vogliamo essere strumentalizzate .ciao care, attrezzatevi e prendete esempio da me che sono stata già lasciata e mi dispiace non aver assecondato il mio uomo quando avrei potuto e forse anche voluto

  6. x puttaniere, veramente a cornificare non sono solo le italiane ma anche le straniere e le ragazze dell’est non fanno eccezione. le italiane forse ci mettono più il cuore e la testa che i soldi quando aprono le gambe con altri mentre le straniere non ci pensando due volte con tutti e senza troppo cuore ma badano molto al borsellino, ricorarlo

  7. fuggitivo
    La realtà è anche molto più romanzesca e le corna sono un dettaglio quasi insignificante…In fondo era lei che tradiva il suo amante (i due si amavano follemente da una decina d’anni)e uomo della sua vita,fornicando con me e anche con altri,come scoperto dagli investigatori…

  8. conoscendo l’… di questa storia posso solo dire….che figura di ……..finalmente il personaggio in questione ha avuto quello che si merita, per il modo con cui raggirava clienti, amici e parenti….un sputtanamento degno di tutte le malefatte perpetrate a tanta gente…e conoscendo pure la moglie non mi meraviglio che il suo unico problema era non far girare per il paese questa storia…cornuta e contenta…

  9. Il mondo va così.
    Ma tra tutti i problemi che ci sono in giro, perché la gente occupa parte del proprio tempo a discutere argomenti del genere? I pettegolezzi tipici dei negozi di parrucchiera, lasciateli pure a chi non ha una vita da vivere e si diverte a giudicare quella degli altri ! E’ stupefacente vedere quanto alla gente di Termoli interessi pubblicare la storia del proprio matrimonio su siti che nascono per altri scopi. Si pensasse, piuttosto, a cercare di costruire o ricostruire qualcosa di più concreto, oltre che a infamare persone e lasciarsi scivolare la vita davanti agli occhi ! Conclusione della storia: cornuto chi ci è capitato. Personalmente, se mia moglie mi tradisse, spenderei del tempo a capire perché l’ha fatto e a cercare di migliorare i miei difetti; non sicuramente a dichiarare coram populo che sono stato cornuto e raggirato, solo perché ho manie di protagonismo ! VERGOGNA A CHI CONTINUA A PARLARNE E IMPARATE LA GRAMMATICA ITALIANA !

  10. Per Sel
    La vergogna è per te,Sel,che non hai capito niente della storia in questione.Sei degno amico …,quindi sei un esponente della “subumanità”,anzi ne sei la quintessenza…Sei talmente ignorante e supponente, che non ti rendi conto nemmeno di esserlo…Oltre a pagare,per amarti,… peripatetiche,hai comprato anche la licenza elementare…?

  11. caro “sel” preferisco queste storie di corna sono molto meglio di quelle della schifosissima politica che gente come te ci costringe a leggere tutti i giorni.siamo stanchi di berlusconi iorio velardi di brino monaco fabrizio.tutta gente senza anima e presa a gestire la vita degli altri.
    e noi cittadini normali gli mettiamo le corna con ciò che ci piace: “il pettegolezzo” anche se non piace ai ben bensanti che credono che le cose importanti siano altre. viva l’amore e le storie di sublime e piacevole adulterio che moltissimissimi vorrebbero avere ma non possono . buon alcova a tutti

  12. xsel
    sono sola e belloccia credo felicemente sposata da tanto tempo ,ma perchè a me non è mai successo tutto questo che leggo in questo sito?siamo sicuri che siamo a termoli?sono normale?siccome mio marito ultimamente mi chiede delle cose strane forse mi devo preoccupare? sono ormai abbastanza in là con l’età ,ho 31 anni, ma vedo che con il tempo che passa si ha sempre crescente il desiderio soppressso di fare esperienze extraconiugali anche se amo mio marito.la vita è strana ed è meglio non giudicare.

  13. indecifrabile
    Ma parlate di corna? Rileggete l’articolo, si evince che c’è una macchinazione perversa di due persone a discapito di un’altra per ottenere qualcosa….(una tresca sottocasa per evitare viaggi fuori sede? vitto e alloggio gratis e qualche rendita? un’ottima copertura? una cittadinanza? controllare i “controllori”?)
    E’ un raggiro, una truffa bella e buona. Di corna Termoli ne è piena, questa è un’altra storia.