myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Termoli – via Roma
TERMOLI – Servizi igienici pubblici, area relax con fasciatoio e parcheggi “rosa”. Sono queste le prime idee progettuali presentata dalla minoranza della città durante gli incontri con i cittadini sul tema “Quale Termoli?”. Le idee “tradotte” in mozioni da presentare al Consiglio comunale, partono dalla constatazione della vocazione turistica della nostra città che, a loro dire: “troppo spesso, non offre servizi idonei per quanti decidono di soggiornarvi.

È lampante, ad esempio, la mancanza di servizi igienici pubblici che si traduce in una fonte di notevole disagio per il turista o per il cittadino termolese che può averne temporaneamente bisogno. Ciò che chiediamo è che ai servizi pubblici venga annessa una stanza “relax” con fasciatoio per rispondere alle esigenze delle famiglie con neonati che si trovano in difficoltà per il cambio del pannolino o, ad esempio, per l’allattamento”.

Il centro sinistra avanza anche la proposta di istituire dei parcheggi “rosa” riservati alle donne in dolce attesa o con figli piccoli che dovranno esporre un talloncino rilasciato dal medico in cui si certifica la gravidanza. Tutte le proposte vanno nella direzione di rendere Termoli una “città a misura di bambino”. L’auspicio del centro sinistra, è che l’amministrazione comunale le accolga nell’interesse della collettività.