Befana 2021
La befana dei Vigili del Fuoco in mascherina al Comune a Termoli

TERMOLI – Nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19, la Befana con mascherina sul volto, non rinuncia ad arrivare in Comune a Termoli e, in diretta facebook dalla pagina istituzionale dell’ente, lancia un messaggio ai più piccoli: “Torneremo ad incontrarci. Volevo augurare ai bambini una Buona epifania. Sono arrivata in anticipo per lasciarvi dei doni. Il mio auspicio è che il prossimo anno riusciamo a rivederci. È stata sempre un’emozione bellissima ma quella più grande è stato vedere il sorriso sui volti dei piccoli”.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con l’Assessore alla cultura Michele Barile e Aldo Ciccone dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, si è svolto ieri mattina nella sala consiliare del Municipio.

Presente il sindaco Francesco Roberti, il comandante del corpo Michele Di Tullio collegato in video call, gli esponenti del Comando di Termoli del pompieri, Antonio Liberatore dell’associazione Lions-Club Tifernus.

Un momento ludico dedicato alle famiglie ed ai bambini in un momento ancora delicato della pandemia.
“L’arrivo della Befana in piazza quest’anno non potrà aver luogo – ha spiegato Barile – di conseguenza abbiamo concertato con il Comando dei Vigili del Fuoco e l’associazione Lions Club Tifernus questo evento. Non volevamo rinunciare completamente e così la Befana è arriva qui in Comune per un saluto”.

Articolo precedenteManutenzione impianti termici, Sisto (PRC Molise):«Sono migliaia le sanzioni notificate»
Articolo successivoComune di Termoli:«Dal 7 gennaio in presenza solo scuole dell’infanzia e asili nido»
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa