myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il Sindaco Nicola Balice esorta i cittadini a diventare ambasciatori di pace e solidarietà, alla presenza di autorità civili e militari.

TERMOLI – Questa mattina Piazza Vittorio Veneto è stata il teatro della tradizionale cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco Nicola Balice, che ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre, rendendo omaggio ai sacrifici dei soldati italiani.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello, l’assessore Paola Cecchi e il consigliere comunale Vincenzo Sabella, oltre a rappresentanti delle autorità civili e militari. Un momento solenne che ha visto la città riunirsi per riflettere sulla storia e sull’importanza della pace.

Nel suo discorso, il Sindaco Balice ha ricordato l’armistizio di Villa Giusti del 1918, sottolineando come il sacrificio dei nostri soldati abbia contribuito a costruire l’Italia unita di cui oggi beneficiamo. Dobbiamo essere strumenti di pace per il mondo intero,” ha dichiarato Balice, riaffermando l’importanza di un impegno congiunto tra civili e militari per promuovere la solidarietà.

Il Sindaco ha inoltre invitato i cittadini a farsi portavoce di questi valori con le giovani generazioni, trasmettendo loro il significato profondo della pace e dell’unità. Un appello a diventare “soldati civili”, capaci di raccontare e insegnare la pace, l’unità e la solidarietà in un mondo sempre più complesso.

Articolo precedenteAir Basket Italiangas: rimonta strepitosa, 76-72 sulla Virtus Molfetta
Articolo successivoStop alle Luminarie di Larino: Sindaco spiega il perchè…
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.