TERMOLI – Un successo dai grandi numeri la prima edizione del Termoli Comics & Games”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Michele Barile al termine della prima edizione della manifestazione che ha chiuso i battenti domenica sera a Termoli. Un evento itinerante che ha fatto stimare trentamila presenze in città nell’ultimo week end. 

Appassionati del genere e tanti curiosi si sono riversati nelle principali strade del centro città per partecipare alla prima edizione della manifestazione che ha interessato Piazza Vittorio Veneto, Corso Nazionale, Piazza Sant’Antonio e il borgo vecchio.

Musica, laboratori, concerti, personaggi in maschera, eventi e un’area stand dove acquistare oggetti ludici, pubblicazioni, card e tanto altro ancora provenienti dal mondo del fumetto e del cosplay.

“Termoli – ha continuato l’assessore Michele Barileha offerto un colpo d’occhio stupendo con il primo grande evento rientrante nel cartellone dell’Estate Termolese. In città nel primo vero weekend di mare, le vie del centro sono state invase da amanti del genere e da tanti curiosi che si sono mischiati alla folla per partecipare alla prima edizione di Termoli Comics & Games. Per quanto visto non posso che ringraziare gli organizzatori Nicola Palmieri e Mario Palladino, e tutti i loro collaboratori, che si sono messi a disposizione per la buona riuscita dell’evento che ha subito colpito nel segno dando, a livello mediatico, molta visibilità alla nostra città”.

Visitatori da ogni parte d’Italia, oltre 100 cosplay, artisti e creators di ogni genere hanno reso le vie di Termoli un palcoscenico vibrante di colori, idee e creatività. Le strutture ricettive della città erano tutte piene, un chiaro segnale del successo e dell’attrattiva di questa straordinaria manifestazione.

“Siamo estremamente grati a tutti i partner e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo“, afferma Nicola Palmieri, presidente dell’evento.“Abbiamo lavorato su questo evento per oltre due anni, e vedere l’affluenza e l’entusiasmo dei visitatori ci rende immensamente orgogliosi.”

Tra i protagonisti che si sono alternati sul palco principale, allestito in Piazza Vittorio Veneto, ci sono stati creatori con seguiti importantissimi, come Yotobi, Sabaku No Maiku, Parliamo di Videogiochi, Phenrir Mailoki, 20 Facce, Jematria, Dlarzz, La sedia a 2 Gambe, Poggodoggo e ovviamente QDSS.

Il Castello è stato preso d’assalto dai curiosi che hanno avuto l’opportunità di vedere le opere di Jacovitti e del maestro Salvagno su Coccobill allestita dal Maestro Antonio Marcovicchio e Domenico D’Onofrio, con la partecipazione straordinaria di Carmen Circelli.

E poi la musica, con 3 band differenti: Scooppiati (Venerdì), I cartoni animali (Sabato) e i Bardomagno (Domenica).
Inoltre, abbiamo avuto il piacere di piantare una foresta di oltre 1.000 alberi dedicata al Termoli Comics & Games by QDSS realizzata da Treedome e di sostenere l’Associazione Italiana Persone Down Onlus. Termoli Comics & Games by QDSS ha dato a Termoli l’opportunità di mostrare la sua vivacità e ospitalità, trasformando la città in un grande palcoscenico all’aperto per l’arte, i fumetti e i giochi.

Articolo precedenteNuova data per inaugurazione piscina parco comunale di Termoli
Articolo successivoInaugurata nuova piscina comunale di Termoli intitolata ad Antonio Casolino