Termoli Comics & Games: prima edizione dal 16 al 18 giugno 2023
TERMOLI COMICS & GAMES: PRIMA EDIZIONE DAL 16 AL 18 GIUGNO 2023 (GALLERIA FOTOGRAFICA)

TERMOLI – “Termoli Comics & Games” il primo evento dedicato ai giochi e ai fumetti che si sia mai visto in Molise, organizzato da Nicola Palmieri e Mario Palladino, in arte “Quei Due Sul Server”.

Si terrà a partire da domani 16 e poi ancora il 17 e 18 giugno, l’evento che sarà straordinariamente gratuito! La fiera coinvolgerà tutto il centro della città costiera molisana:

● Piazza Vittorio Veneto (Piazza Monumento) sarà la sede del palco principale e dello street food.

● Piazza Sant’Antonio vedrà oltre 200 metri quadrati dedicati ai giochi da Tavolo e agli artisti;

● Il Castello Svevo con la mostra in onore di Benito Jacovitti.

● Tutto il Borgo Antico con espositori da tutta Italia!

E non finisce qui perché Termoli vestirà a festa grazie agli splendidi organizzatori del Carnevale storico di Larino: l’Associazione Larinella.

Sul palco si alterneranno ospiti, creators e musica, oltre agli organizzatori che sui social contano in tutto circa 3 milioni di follower, Yotobi, Sabaku No Maiku, Parliamo di Videogiochi, Cristina di Tella, Phenrir Mailoki, 20 Facce, Jematria, Dlarzz, Edoardo fa Cose, La sedia a 2 Gambe e Poggodoggo.

Poi ci sarà la musica con 3 band differenti: Scooppiati (Venerdì), I cartoni animali (Sabato) e i Bardomagno (Domenica).

La fiera che è alla prima edizione vedrà anche artisti di ogni genere tra gli altri: Maurizio Di Vincenzo (Dylan Dog), Luca Salvagno (Cocco Bill), Antonio Sarchione (Dragonero) e poi Boban Pesov, Fabrizio De Nicola, Chiara Colagrande, Valentina Bianconi, Giovanni De Micheli e molti altri.

Nicola Palmieri, presidente di questa manifestazione, ci racconta come grazie agli sponsor sia stato possibile organizzare una manifestazione che, alla prima edizione si annuncia già grande: “Dobbiamo tanto a chi ha creduto nel progetto, grazie alla fiducia di Prestiter, Italian Gas, Kmon, Asmodee, il Centro Costa Verde e al Comune di Termoli in particolare all’Assesore Barile, tutto questo non sarebbe stato possibile. Stiamo lavorando su questo evento da oltre due anni, e aspettiamo tutti i visitatori a braccia aperte!” .

Domenica poi si svolgerà la gara Cosplay, con tanto di premi e giudici d’eccellenza.

Non solo intrattenimento, ma anche sostenibilità e inclusione grazie a Treedome con una foresta di più di 1.000 alberi dedicata al Termoli Comics & Games by QDSS, a Plasticfree con cui si organizzerà una raccolta rifiuti il sabato mattina (17 Giugno) e all’Associazione Italiana Persone Down Onlus.

Inoltre il Comune di Termoli per favorire l’accesso al centro cittadino durante l’evento ha istituito un servizio navetta a pagamento che trasporterà gli utenti nei pressi della stazione ferroviaria. 

La navetta partirà da Piazza Giovanni Paolo II per poi sostare di fronte al piazzale del cimitero fino ad arrivare alla stazione.
Il servizio sarà attivo nelle seguenti giornate e con i seguenti orari: 

  • Venerdì 16 giugno dalle ore 16 alle ore 24
  • Sabato 17 giugno dalle ore 16 alle ore 24
  • Domenica 18 giugno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 24

E per non farsi mancare nulla, si può scaricare anche l’app con mappa interattiva degli eventi e delle aree culturali di Termoli e zone limitrofe: https://www.termolicomics.it/scarica-app/

Termoli Comics & Games: prima edizione dal 16 al 18 giugno 2023
Termoli Comics & Games: prima edizione dal 16 al 18 giugno 2023
Articolo precedenteCampomarino, Aestiva 2023: programma estivo e Bandiera Blu
Articolo successivoNuova data per inaugurazione piscina parco comunale di Termoli