Cerimonia di consegna della bandiera blu 2023 e presentazione del calendario “Aestiva 2023” a Campomarino.

Campomarino – La cerimonia di consegna ella Bandiera Blu e la presentazione del calendario estivo “Aestiva2023”

CAMPOMARINO – Il 10 giugno scorso si è svolta a Palazzo Norante una cerimonia di consegna della bandiera blu 2023 alle strutture turistiche locali di Campomarino, che si è distinta come destinazione turistica d’eccellenza nel territorio da anni. Inoltre, è stato presentato il calendario “Aestiva 2023”, predisposto dall’amministrazione comunale, dall’assessorato al Turismo e dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali, che prevede oltre 40 eventi culturali e spettacoli dal vivo per tutte le fasce d’età.

Tra questi il “Summer Festival”, che si svolgerà sul lungomare degli aviatori in tre giorni: 8 – 9 e 19 agosto. Nella prima serata ci sarà un DJ Set con animazione, il 9 agosto lo spettacolo del “Papete Tour” e nella serata del 19 agosto i Tiromancino in concerto.

Il 25 luglio, per la festività di Santa Cristina, si esibiranno i Nomadi in concerto dal vivo in via C.A. Dalla Chiesa mentre il 26 per le celebrazioni di Sant’Anna la musica dal vivo sarà protagonista in piazza Falcone. A Nuova Cliternia sarà ospite Uccio De Santis il 30 luglio, il 15 agosto ancora musica per la Festa della Madonna Grande.

Tra gli appuntamenti più attesi, la seconda edizione del “Borgo del Gusto”, con percorsi degustativi e culturali, organizzato con il coinvolgimento delle cantine locali e in programma l’11 agosto. Non mancheranno eventi dedicati ai più piccoli, tra cui la 6ª Festa del bosco a cura della Compagnia del Bosco, prevista per sabato 12 agosto.

L’assessore al Turismo Michele Sara D’Egidio Vallone e l’Istituzione Turismo e Cultura ringraziano tutti coloro che contribuiscono all’organizzazione degli eventi e si impegnano quotidianamente per la realizzazione del programma estivo.

Il calendario degli eventi estivi di Campomarino AESTIVA 2023
Il calendario degli eventi estivi di Campomarino AESTIVA 2023
Articolo precedenteLe mani sulla città: là dove c’era l’erba…
Articolo successivoTermoli Comics & Games: prima edizione dal 16 al 18 giugno 2023