myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Tuttavia il trend si sarebbe potuto invertire se gli stanziamenti di bilancio 2016 previsti nella programmazione triennale delle opere pubbliche, destinati alla manutenzione delle strade e dei marciapiedi, fossero stati utilizzati cantierando le opere.
Purtroppo ed evidentemente le priorità di questa amministrazione sono altre tant’è vero che nel mese di novembre il Consiglio Comunale, con i voti della maggioranza, ha approvato una variante alla programmazione triennale delle opere pubbliche. Variante che, tra le altre cose, sposta gli stanziamenti di bilancio per la manutenzione delle strade e marciapiedi assegnati per il 2016 al 2017 (non poteva essere altrimenti poiché non sono state cantierate opere di manutenzione).
Mentre le condizioni delle strade e marciapiedi termolesi continuano a peggiorare aumentando inevitabilmente il rischio di sinistri che, ovviamente, mettono a rischio l’incolumità dei cittadini.
Il benessere, il grado di civiltà di una comunità e il rispetto dovuto che la classe dirigente locale dimostra nei confronti della comunità che amministra si valutano anche analizzando questi aspetti.
Andrea Salome