DiMichele-Decaro
I portavoce del MoVimento 5 Stelle in Comune: Nicola Di Michele e Daniela Decaro

TERMOLI – Con la stessa tempestività con cui il Sindaco ha risposto alla nostra richiesta, replichiamo che l’acquisto di kit a favore dei cittadini tramite la piattaforma COSIP è una cosa, come liberalità un’altra.

A riprova di ciò, v’e’ la circostanza che altri comuni hanno agito in tal senso. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il comune di Servigliano, Buccinasco, Vittorio Veneto o regioni come il Friuli Venezia Giulia!

Aggiungiamo che con Delibera 74 del 26.03.2020, il Comune di Termoli ha aderito alla raccolta fondi in favore dell’ASReM che è comunque “un’azienda” donando 5.000,00 euro.Bene la solidarietà ma ugualmente bene, avrebbe fatto, il comune di Termoli, a destinare quei fondi ai propri cittadini. A tutto c’è una soluzione. Basta volerlo.

I cittadini hanno bisogno di questi mezzi di protezione che per motivi vari (economici o di reperimento nei negozi locali) non riescono a procurarsi. Noi, come amministratori, abbiamo il dovere di risolvere questa situazione. Vediamo quello che dobbiamo fare.  

MoVimento 5 Stelle Termoli

Articolo precedenteAcquisto mascherine, le precisazioni del Comune di Termoli
Articolo successivoTermoli, mascherine: è ancora polemica in Comune