L’Associazione Culturale “Andrea Di Capua-Duca di Termoli” e l’Istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia – Schweitzer” celebrano la storia e la memoria con studenti e autorità.

TERMOLI – Questo pomeriggio, presso la Sala dell’ex Sant’Antonio, si è svolto il primo incontro del progetto “Le Pietre Vive della Memoria – Un Nome una Storia”, dedicato alla figura del Vescovo Mons. Oddo Bernacchia, illustre protagonista della storia molisana e alla scuola che porta il suo nome.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Andrea Di Capua-Duca di Termoli” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia – Schweitzer”, ha visto la partecipazione del Mons. Antonio Lazzaro, Prelato Chierico della Camera Apostolica in Vaticano, di Rosanna Scrascia, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Bernacchia-Schweitzer e di Giovanni Risolo, Presidente dell’Associazione Culturale “Andrea Di Capua – Duca di Termoli”.
Durante la manifestazione sono stati presentati lavori multimediali realizzati dagli studenti, e l’evento è stato impreziosito dall’esibizione dell’Orchestra degli alunni dell’Istituto.
«Un’occasione per mantenere viva la memoria e trasmettere ai giovani il valore della storia e delle radici culturali», hanno sottolineato gli organizzatori.


































