myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Terremoto politico in Provincia di Campobasso. Il Presidente della Provincia di Campobasso ha dato le dimissioni. Lo ha fatto oggi a seguito di una serie di dissapori politici con la sua stessa maggioranza. Secondo le prime indiscrezioni D’Ascanio avrebbbe deciso di lasciare “Palazzo Magno” dopo aver compreso che più di qualche esponente della sua maggioranza lo avrebbe sfiduciato anticipando il tal modo la “strategia” politica.

Negli ultimi tempi si sono rincorsi più volte le voci di un possibile “passaggio” al centro destra di qualche esponente di centro sinistra. Si tratta di indiscrezioni ufficiose ma sembrerebbe che potrebbero aver influito nella repentina decisione di Nicola D’Ascanio “navigato” politico con diverse legislature “sulle spalle” in Consiglio regionale prima di approdare alla guida della Provincia di Campobasso ed alla “corte” di Antonio Di Pietro e dell’Idv.

Tra i forti malumori politici in seno alla provincia di Campobasso non solo il presunto progetto di abbandono della maggioranza da parte di qualche consigliere ma con molta probabilità anche gli esiti delle recenti campagne elettorali a Termoli ed in modo particolare a Montenero di Bisaccia, patria del “leader” Idv Antonio Di Pietro. I dipietristi hanno infatti “perso in casa” visto che il candidato sindaco Rosati, voluto dall’Idv, era molto vicina politicamente allo stesso D’Ascanio.

Dunque più di qualche polemica si è scatenata da più parti tra le fila del centro sinistra in Provincia di Campobasso dove la posizione di D’Ascanio rischiava di finire nel mirino di “attacchi congiunti“.

Non si esclude, comunque, che D’Ascanio possa aver anticipato le mosse politiche per poi ricompattare la stessa maggioranza nell’arco dei 20 giorni di tempo a sua diposizione una volta dimessosi così come fece l’allora sindaco di Termoli Vincenzo Greco con le sue prime dimissioni. Potrebbe, infatti, trattarsi di una “strategia” politica del Presidente intenzionato a lanciare un messaggio molto chiaro alla sua stessa “squadra”: “O si torna uniti o tutti a casa”.

In ogni caso a sciogliere ogni dubbio sarà lo stesso D’Ascanio nel corso di una conferenza stampa annunciata per le 17 di oggi pomeriggio.

Articolo precedenteTermoli-Croazia: Il catamarano pronto alla partenza. Primo viaggio il 24 giugno
Articolo successivoAssemblea sindacale in Commissariato a Termoli del Coisp. Ci sarà Maccari della segreteria nazionale

7 Commenti

  1. Che dire, l’unica certezza è quella di assistere al disgustoso balletto della politica con la regia indiscussa di chi non ha nessun riferimento politico se non quello di…Il ritiro delle dimissione è sicuramente oltraggioso nei confronti, quantomeno, di chi, in buona fede, ha data fiducia al personaggio che ha scelto senza autorizzazione di non rispettare quanto conferitogli.

  2. x Coste 6 come il prezzemolo
    Scusa, fammi capire, ma d’avvero il personaggio si è dimesso senza chiederti il permesso??? Dai , non ci credo se così fosse sarebbe non solo irrispettoso ma oltraggioso irriguardoso e oltraggioso sia per te che per quuelli come te.

  3. ..
    strano che questa notizia non si commentata fortemente come altre presenti. come mai? perchè è una manovra di idv e quindi non merita commenti o discussioni aperte o forse perchè non si può dare la colpa anche di questo al pd e quindi “non fa notizia”?inverecondo!

  4. VERGOGNA
    ORMAI SI E’ ARRIVATI ALL’ASSURDO!! CONTINUAMENTE CI SI DIMETTE PER AVERE PIU’ POTERE. SICURAMENTE IL PRESIDENTE RITIRERA’ LE DIMISSIONI. A QUESTO BALLETTO SQUALLIDO ORMAI CI SIAMO ABITUATI. COME SI E’ RIDOTTA L’AZIONE POLITICA. POVERI CITTADINI!!! ALMENO UN PO’ DI RISPETTO. VERGOGNA!!!

  5. 1 dato di fatto certo: con questa amministrazione la viabilità è peggiorata in modo vergognoso! A casa!
    La peggiore amministrazione riguardo alla manutenzione delle strade!
    E la viabilità, lo ricordo a chi non lo sapesse, E’ LA PRIMA ‘OCCUPAZIONE’ della PROVINCIA !!!
    Se questo è il biglietto da visita …
    A CASA! Per favore! Ne va della incolumità dei comuni cittadini sulle strade!
    Saluti Beppe