TERMOLI – Croazia: tutto pronto per la partenza del “Termoli Jet”. Il 24 giugno si salpa alla volta delle bellissime isole croate e di Spalato, nuovissima tappa che sarà toccata dall’imbarcazione veloce. Dopo un anno e mezzo circa di “stop”, di polemiche a non finire, veleni a ripetizione, di battaglie in tribunale davanti al Tar Molise, torna nel porto di Termoli l’importante scalo per le coste dirimpettaie che il “Termoli Jet” solca in 4 ore di navigazione. La svolta è arrivata qualche settimana addietro con la visita del Catamarano da parte del Presidente della Regione Molise Michele Iorio che ha accompagnato in città la delegazione dell’Osce al fine di poter rinsaldare i rapporti di amicizia con il Paese ma anche allo scopo di ricercere un eventuale socio privato per dare nuovo impulso al “ponte marino”. Le corse previste dal 24 giugno all'11 settembre
Grazie alla realizzazione del molo inaugurato dalla Provincia di Campobasso lo scorso anno, il catamarano veloce potrà godere di un attracco decoroso rispetto all’approdo temporaneo e problematico degli anni scorsi e, dunque, riprendere i viaggi senza problemi. Ma le novità non finiscono quì. Le partenze del “Termoli Jet” sono per il momento con destinazione Isole Dalmate: Korcula, Hvar e Vis tra cui l’importante attracco di “Split” (Spalato). Alla modica cifra di 75 euro circa sarà possibile anche visitare una delle isole nell’arco della stessa giornata. L’arrivo è previsto intorno alle 10 mentre la partenza pomeridiana alle 18.
Con le nuove combinazioni di orari e partenza, sarà anche possibile trascorrere una o due notti invece che un’intera settimana. Gli appassionati di mare e di sole potranno raggiungere Termoli e scegliere una serie di destinazioni in base ai propri gusti ed inclinazioni.

Fino ad oggi il porto di Termoli ha confermato le spole per le Isole Tremiti dove più imbarcazioni sono attive soprattutto durante l’estate ma quest’anno l’offerta turistica si triplica grazie al Termoli-Jet ed ai nuovi contratti turistici stipulati attraverso un’agenzia di Pescara. “Abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi _ ha dichiarato Giacomo Guidotti, responsabile del Termoli Jet _ e siamo riusciti a trovare una soluzione per poter ripartire nel migliore dei modi dopo gli ultimi due anni, molto difficili. Ci auguriamo di non incappare il altre problematiche intricate ma di procedere spediti con il nuovo collegamento che, a mio avviso, rappresenta un punto di forza per l’intera regione Molise e non solo per Termoli”.
Nei primi anni di apertura della nuova rotta marina, i turisti arrivati a Termoli erano in aumento determinando un “circolo vituoso” anche per le attività economiche della zona.

Articolo precedenteMolise Acque avvia iniziative per chiudere contenzioni con i comuni molisani
Articolo successivoTerremoto politico in Provincia di Campobasso. D’Ascanio si dimette. Nella sua maggioranza forti malumori. Tornerà tra 20 giorni?

1 commento